Giovani atleti dell'Asd sport Karate Curinga al "Youth League" in Croazia, i risultati

asdcuringa_939ef.jpg

Porec (Croazia) - "Tanti progressi per gli atleti del Karate curinghese, impegnati nell’ultimo evento Youth League in Croazia (dopo Emirati Arabi e Spagna), dove c’è stata la partecipazione di circa 4000 atleti di tutto il mondo di cui 510 erano italiani" è quanto si legge in una nota. 

"Il 30 giugno scorso - fanno sapere - in una dimostrazione di abilità e determinazione, la giovane atleta Maria Luisa De Pace, quindicenne, ha conseguito un risultato storico per l’Associazione curinghese nella competizione internazionale di kata tenutasi in Croazia, classificandosi al posto su 114 partecipanti nella categoria cadette; è stata l'unica rappresentante italiana nella sua classe di età a raggiungere questo risultato in questa gara, superando avversari di calibro internazionale, inclusi atleti dalla Germania e dall'Inghilterra, mostrando una preparazione di alto livello".

"La sua corsa verso il podio - precisano - è continuata con una vittoria sull'atleta turca, prima di affrontare un inaspettato ostacolo: un malinteso nella comunicazione tra il suo coach e gli arbitri ha portato all'esecuzione di un kata non previsto, causando una sconfitta per un soffio, con il punteggio di 23 a 22, contro un'altra atleta tedesca. Nonostante l'esito amaro di questa ultima sfida, la prestazione di Maria Luisa De Pace rimane un motivo di orgoglio per Curinga e un chiaro segnale dei progressi compiuti dall'atleta che ad oggi è 12a nel Ranking nazionale (FIJLKAM) e 46 a in quello mondiale (WKF)".

Nei giorni precedenti, Alessia Lorusso - fanno sapere - ha superato il primo turno nella categoria dei kata, mostrando una performance interessante che le ha permesso di battere l’avversaria maltese. Nonostante la sconfitta nel turno successivo contro un’atleta tedesca altamente qualificata, Alessia ha messo in evidenza la sua determinazione. Nel kumite, Alessio Gallo ha affrontato una sfida ardua contro il titolare della nazionale inglese. In una lotta serrata, Alessio ha ceduto per un piccolo margine (senchu) con un pareggio di 5 a 5, ma la sua prestazione contro un avversario così rinomato ha evidenziato la sua capacità tecnica e il suo potenziale".

"Pompeo Desumma, già 7° posto alla coppa del mondo in Spagna, dopo aver guadagnato un vantaggio significativo di 6 a 1, ha affrontato un colpo di scena nell’ultimo minuto del suo incontro, cedendo di fronte all’atleta della Romania. Questa svolta inaspettata non ha oscurato la sua prestazione iniziale e la sua resilienza sul tatami. L’impegno e la passione per il karate che anima il club di Curinga, pongono le basi per future vittorie e successi. In ogni competizione, gli atleti di Curinga continuano a dimostrare che il loro spirito e la loro dedizione al karate sono inarrestabili". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA