Lamezia Terme - Reduce dal pari nella trasferta ad Ardore, la Vigor Lamezia è pronta a tornare in campo per ritrovare la vetta di una classifica che, al momento, vede la sola ReggioRavagnese a punteggio pieno. A inseguire la squadra nata dalla fusione tra Reggiomed e Ravagnese, miglior attacco del torneo, il terzetto composto dai lametini, dalla Palmese e dal prossimo avversario biancoverde: l’Isola Capo Rizzuto, unica compagine di Eccellenza ad aver mantenuto la propria porta inviolata dopo tre partite. Un avversario che, nella scorsa stagione, proprio tra le mura amiche del “D’Ippolito”, permise ai ragazzi di Danilo Fanello di agganciare il secondo posto, dando ufficialmente il via a quell’esaltante cavalcata condita da dodici risultati utili consecutivi, tra cui ben dieci vittorie.
A decidere l’incontro, in quella circostanza, un goal dell’ormai ex Giovanni Foderaro, arrivato dopo diverse occasioni non capitalizzate da uno degli uomini attualmente più in forma, soprattutto sotto il profilo realizzativo: Nico Spanò, protagonista di un avvio in grande spolvero certificato da due reti in tre partite, ma sostituito ad Ardore intorno alla mezz’ora della ripresa per una botta. Nulla di particolarmente allarmante: l’attaccante sarà regolarmente a disposizione di Danilo Fanello, così come Bernardi, fin qui assente per la lunga squalifica rimediata post semifinale play-off a Bisceglie. Un’ottima notizia per l’allenatore, che domani conta di rivedere anche quella cattiveria agonistica un po’ assente nell’ultima giornata: “Domenica scorsa – afferma il tecnico biancoverde - abbiamo affrontato una squadra che voleva, con tutte le armi a sua disposizione, ben figurare davanti ai propri tifosi, mentre a noi è mancato qualcosa sotto l’aspetto agonistico. Anche domani ci aspetterà una gara difficile, contro una compagine protagonista di un ottimo avvio di stagione, guidata da un allenatore che conosce bene la categoria e ha dimostrato di saper gestire molto bene la fase difensiva. D’altronde, quando una squadra non prende goal, significa che c’è un gran lavoro dietro”. Dirigerà l’incontro il sig. Frascà di Locri, coadiuvato dagli assistenti Puglia e Cardia. Calcio d’inizio ore 15.30.
Di seguito i convocati della Vigor Lamezia per la sfida del “D’Ippolito”. Out Azzinnaro, Lanciano, Trentinella e Lucia causa febbre. In dubbio Padin.
Francesco Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA