Circolo Scherma Lametino a La Spezia per la prima Prova Nazionale Cadetti

scherma-lametino_cf86a.jpg

Lamezia Terme - "La seconda trasferta ci vede impegnati a La Spezia  per la 1^ Prova Nazionale Cadetti valida sia per la qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti e per la qualificazione alla 1^ Prova Giovani dove il primo 40% dei partecipanti ha diritto a partecipare. Nella Sciabola Maschile sono presenti ben 5 nostri allievi e si tratta di Alessio Piraina, Luca Viola, Mattia Fiaschi, Simone Gigliotti e Angelo Chirumbolo. Nella Sciabola Femminile é presente Rossella Zaffina" è quanto si legge in una nota del Circolo Scherma Lametino. 

"Ottima prova disputata dai nostri ragazzi - precisano - soprattutto da parte di Viola e Piraina che hanno disputato un eccellente girone preliminare. Viola ha fatto 4 vittorie ed 1 sconfitta, Piraina 4 vittorie e 2 sconfitte. Gigliotti 2 vittorie e 3 sconfitte, Chirumbolo 2 vittorie e 4 sconfitte e Fiaschi purtroppo tutte sconfitte.  Nel tabellone di eliminazione diretta Viola e Piraina vincono il primo assalto e perdono al secondo per accedere ne tabellone dei 32, mentre gli altri purtroppo perdono".

"Alla fine - fanno sapere - gli unici a qualificarsi per la gara Giovani sono soltanto Viola classificatosi al 41^ posto e Piraina al 53^ posto. I due atleti rispetto agli altri hanno veramente dimostrato una buona crescita sia mentale che tecnica dimostrando anche una consapevolezza che il risultato ottenuto non rispecchia il loro valore. Gigliotti trattandosi alla sua prima esperienza in questa categoria ha pagato sicuramente la tensione agonistica. Sia Fiaschi che Chirumbolo hanno deluso in quanto potevano fare molto di più anche perché negli allenamenti disputati in palestra hanno dimostrato un ottimo stato di forma. Nella Sciabola Femminile - aggiungono -  la nostra atleta Rossella Zaffina ancora una volta la troppa tensione gioca un brutto scherzo che fa da padrona sul risultato finale che sottovaluta le sue qualità".

"Lo staff tecnico é soddisfatto al 50% per i risultati ottenuti dai propri allievi consapevoli che il loro valore è superiore rispetto a quello che hanno dimostrato. Tutto questo ci dà delle indicazioni su cui lavorare e migliorare durante gli allenamenti soprattutto sul  fattore mentale".

Classifiche finali:

Sciabola Maschile 

VIOLA 41^

PIRAINA 53^

GIGLIOTTI 90^

CHIRUMBOLO 97^

FIASCHI 126^

Sciabola Femminile 

ZAFFINA 74^

© RIPRODUZIONE RISERVATA