Calcio: Oggi in diretta su Rai Sport Sambiase-Cosenza

sambiase_nuovacosenza

Lamezia Terme, 17 novembre - Prosegue il tour de force del Sambiase Calcio. Tra poche ore i giallorossi, reduci dalla sconfitta contro il Messina, saranno impegnati al D’ Ippolito nell’attesissimo derby contro il Cosenza di Gianluca Gagliardi. L’evento sarà trasmesso in diretta tv dalle telecamere di Rai Sport 1 a partire dal fischio d’inizio previsto alle ore 14. Altro impegno proibitivo, dunque, per il Club delle Due Torri che, dopo l’amaro stop contro i peloritani, ospiteranno un’ altra corazzata del girone. Probabilmente la più forte, almeno a detta di capitan Morelli, uno dei tanti ex tra le fila giallorosse: <<Sarà una partita difficilissima e spero bellissima, con una cornice di pubblico adeguata. Incontreremo quella che reputo la miglior squadra del campionato e occorrerà sfoderare una grande prestazione per portare a casa dei punti, cosa assolutamente necessaria per risalire una classifica che attualmente ci vede impelagati in zona retrocessione>>.
Quello che verrà a Lamezia sarà comunque un Cosenza ferito dalla rocambolesca sconfitta nello scontro diretto con la Gelbison, e privo di capitan Parisi squalificato, ma che scenderà in campo con una formazione a trazione decisamente anteriore, con il probabile tridente Arcidiacono-Mosciaro-Marano davanti:<<Hanno una rosa veramente competitiva – osserva il centrale giallorosso - Mancherà qualche elemento importante, ma hanno diverse opzioni in tutti i reparti, per cui sono certo che chi giocherà non farà rimpiangere le assenze. Il Cosenza resta una squadra di grande valore, soprattutto davanti, dove giocherà un trio temibilissimo>>.
Se da un lato Gagliardi ritroverà Arcidiacono, Mancini dovrà, invece, fare a meno del suo jolly difensivo, Aguglia. Il difensore ha accusato un problema muscolare durante la seduta di giovedì che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo il rettangolo di gioco; difficile possa partire dal primo minuto, nonostante figuri comunque nella lista dei convocati. Questi i 21 scelti dal tecnico, oltre al centrale reggino: Andreoli, Calidonna, Carrozza, Chirillo, Cordiano, Cristaudo, Curcio, De Sio, Fabio, Filardo, Gerace, Guerreri, Joaopaulo, Lio, Martello, Mercuri, Morelli, Pirelli, Porpora, Putortì e Russo.
Ad arbitrare l’incontro, invece, è stato designato il Sig. Andrea Giuseppe Zanotato di Vicenza che sarà coadiuvato dagli assistenti Anderson Gleison Marques di Milano e Alessandro Cipressa di Lecce.

Francesco Sacco

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA