Lamezia Terme – In virtù del turno di riposo nell’occasione osservato da Promosport Lamezia e Audace Decollatura, saranno soltanto tre le formazioni dell’hinterland lametino militanti in Promozione e Prima Categoria a scendere in campo in questo fine settimana.
Promozione
Nel raggruppamento B del secondo torneo regionale si disputa la decima giornata. Due gli anticipi odierni: Val Gallico – San Nicola Chiaravalle e Melito – Atletico Maida. Riguardo quest’ultima sfida, due punti dividono, a favore dei maidesi, le due squadre in classifica. I giallorossi, terza miglior difesa, hanno racimolato un solo punto, peraltro in extremis, dalle ultime tre uscite esterne. I reggini sono l’unica squadra del girone a non aver ancora mai diviso la posta. In casa vantano uno score di tre successi e una sconfitta. Vantano, si fa per dire, la peggior difesa dopo quella del Melicucco. Perdendo, domenica scorsa, in casa del quotato Gioiosa Jonica hanno interrotto una striscia di tre vittorie di fila. In settimana hanno tuttavia eliminato la ReggioRavagnese, capolista dell’Eccellenza, centrando l’accesso alle semifinali di Coppa Italia regionale.
Oggi pomeriggio il tecnico dell’Atletico, Lorenzo Stranges, oltre ai soliti Perri e Manuel Michienzi, dovrà fare a meno degl’infortunati Torchia e Grande, nonché, per motivi personali, di Martinez. Nel Melito sicuri assenti gli squalificati Tringali, fermato addirittura per sei turni, e Tripodi.
Prima Categoria
Qui è in programma l’ottava di campionato. Nel girone B in campo domani (14:30) sia la Garibaldina che l’Fc San Mango. La squadra di Soveria Mannelli ospiterà al “Leo” la Silana, quarta forza del campionato. Cosentini che sino a questo momento non hanno conosciuto mezze misure.
Soveritani terza peggior difesa ma ancora imbattuti tra le mura amiche. Non attraversano un buon momento, ma più a livello di risultati che di prestazioni, dato che hanno ottenuto solo un pari dagli ultimi 270’. Periodo di magra che li ha fatti scivolare in quintultima posizione.
Contro la compagine di San Giovanni in Fiore, mister Folino non potrà contare su ben sei pedine. Oltre al febbricitante Vasapollo ed all’appiedato Gigliotti, non ci saranno gl’infortunati Diallo, Miletta, Romeo e Lamanna.
Trasferta proibitiva per il San Mango, di scena a Cirò Marina. I crotonesi, secondi, hanno subito meno gol di tutti e tra le mura amiche non hanno mai perso. I biancazzurri, quartultimi, sono usciti sempre sconfitti dalle tre gare sin qui giocate in trasferta. Al “Punta Alice” mister Neri, che nell’occasione sconterà la seconda ed ultima giornata di squalifica, sarà orfano solo di Gigliotti, anch’egli per stop disciplinare. “Trasferta lunga e difficile – osserva il tecnico dei sanmanghesi – al cospetto della vicecapolista. Abbiamo preparato la partita nei dettagli come facciamo sempre e speriamo di portare a casa ciò che meritiamo”.
Seconda Categoria
Quinta giornata nel girone B. Ben quattro gli anticipi odierni (14:30) tra cui le gare che vedranno in campo le tre formazioni nostrane del torneo. A giocare in casa saranno i Biancoverdi Raffaele che al “Riga” se la vedranno con la Nuova Grisolia Calcio. I cosentini sono quarti in condominio con la Komunicando IKST, ma hanno raccolto appena un pari dalle ultime due giornate; la squadra di mister Meraglia ha due punti in meno ed è reduce dallo stop di stretta misura in casa del Mac 3.
Formazione delle frazioni Migliuso – Angoli – Cancello che sarà dal canto suo di scena al “Popilbianco” di Cosenza, ospite della Komunicando IKST. Sempre nel capoluogo bruzio, ma in questo caso al Comunale Pro Cosenza di via Libero Grassi, il Conflenti, ultimo e ancora a zero punti, sfiderà i “locali” del Città di Aprigliano.
Di seguito i risultati della scorsa giornata: Ceep Villaggio Europa – San Michele Donnici 2-3; Conflenti – Komunicando IKST 1 – 3; Longobardi Calcio – Città di Aprigliano 2 – 0; Mac 3 – Biancoverdi Raffaele Spa 1 – 0; Nuova Grisolia Calcio – Fiumefreddo Calcio 1 – 1; Rogliano – Belvedere Calcio 4 – 0
Questa la classifica aggiornata dopo i primi 360’: Fiumefreddo Calcio, Rogliano e San Michele Donnici 10; Nuova Grisolia Calcio e Komunicando IKST 7; Biancoverdi Raffaele e Longobardi Calcio 5; Mac 3 e Città di Aprigliano 4; Belvedere Calcio 3; Ceep Villaggio Europa 1; Conflenti 0
Terza Categoria
Seconda giornata nell’ultimo dei tornei calcistici regionali. Nel girone D tutti in campo domani (14:30). Queste le gare: Accaria Galli – Pianopoli (al Comunale di Migliuso); Atletico Feroleto – Excalibur 1997 (a Pianopoli alle 18:00); Cortale A.S.D. – Serrastretta; Invictus Accademy 2024 – San Pietro Apostolo 1963 (a Platania); Maida – Città di Gimigliano.
Questi i risultati della prima giornata: Pianopoli – Cortale 6-1; Città di Gimigliano – Accaria Galli 2-2; Excalibur 1997 – Maida 4-2; San Pietro Apostolo – Atletico Feroleto 1-0; Serrastretta – Invictus Accademy 2-1
Ferdinando Gaetano
© RIPRODUZIONE RISERVATA