Lamezia, rassegna ‘Cinema e Cinema’: “Anatomia di una caduta” al Parco Barisco

parco-barisco-lamezia-24_b443d_2307d.jpg

Lamezia Terme - L’arena di Parco Barisco sold out ha segnato la partenza di Lamezia Summertime 2024 e della ventesima edizione della rassegna di pellicole d’autore “Cinema e Cinema”. Oggi, martedì 23 luglio alle 21, sul grande schermo lametino sotto le stelle sarà proiettato il film “Anatomia di una caduta”, diretto da Justine Triet (FRA 2023, 2h 30m).

Questo dramma francese pluripremiato ha vinto il Premio Oscar 2024 per la Miglior sceneggiatura originale, si è aggiudicato Golden Globe 2024 come Miglior Film straniero, la Palma d’oro a Cannes nel 2023, e numerosi altri riconoscimenti e candidature. La trama esplora le complessità delle relazioni familiari attraverso la storia di Sandra Voyter, una scrittrice tedesca accusata dell'omicidio del marito Samuel Maleski. La loro relazione, già segnata dalla cecità del figlio Daniel, causata da un incidente, viene esaminata minuziosamente durante il processo, rivelando profonde tensioni coniugali.La regista Justine Triet non solo porta in scena una storia di investigazione, ma esplora approfonditamente le dinamiche di percezione e realtà all'interno di un matrimonio. La performance di Sandra Hüller è magistrale nel suo ruolo.

“Per godere al meglio la visione – informano gli organizzatori - per la prima volta quest’anno viene allestita un’area food a partire dalle ore 20, con le birre di Lametus Beer Co. E Obl – Opicifio Brassicolo Lametino, e le prelibatezze culinarie di Gusto e Tradizione – Azienda Agricola di Gigliotti Giacomo. Il progetto Lamezia Summertime è candidato all’Avviso ‘Eventi di promozione Culturale 2024” finanziato con risorse Pac 2014/2020 – Az. 6.8.3.”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA