Rogliano (Cosenza) - Incidente mortale sulla A2. Nello scontro coinvolti due mezzi, un'auto ed un autofurgone. Il bilancio del tragico incidente è di una persona deceduta e due feriti. A perdere la vita un giovane di 32 anni, originario di Figline Vegliaturo. Questi ultimi, estratti dalle lamiere sono stati affidati al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasferimento in ospedale con elisoccorso. Secondo una prima ricostruzione, la vettura era ferma per un guasto ed il furgone l'ha colpita.
Sul posto squadra dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza. Lo scontro, sull'autostrada A2 del Mediterraneo, corsia sud, al km 270+100 (2 km prima dello svincolo di Rogliano). L'intervento dei vigili del fuoco è valso anche alla messa in sicurezza del sito e delle vetture. Sul posto polizia stradale per gli adempimenti di competenza. Traffico bloccato nel tratto interessato dal sinistro fino al termine delle operazioni di soccorso.
Sul social il cordoglio di quanti lo conoscevano e del comune di Figline Vegliaturo che, scrive "tutta la sua comunità è profondamente scossa per la tragica scomparsa del caro concittadino Luca Barone. In questo momento in cui tutto appare buio ed inspiegabile, l’unica certezza è l’indelebile ricordo del sorriso, della gentilezza e della cordialità del nostro figlio, amico e fratello Luca, ragazzo che si è sempre prodigato per il suo Comune e la sua comunità. Il Sindaco di Figline Vegliaturo, l’Amministrazione comunale ed i dipendenti tutti, si stringono attorno ai familiari di Luca ed al loro dolore, esprimendo totale vicinanza in questa prova della vita così dura e difficile da superare. Si dice che “quando perdiamo un nostro caro qui sulla terra guadagniamo un angelo in cielo che veglia su di noi”. Allora ti giunga il nostro affetto…ovunque tu sia. E veglia sul tuo paese, che ancora aveva tanto bisogno di te. Ciao Luca".
© RIPRODUZIONE RISERVATA