Lamezia, divieto di accedere in locali pubblici per 40enne accusato di oltraggio, lesioni e rissa in piazza Mercato Vecchio

piazza-mercato-vecchio--2024-05-19-at-15.03.51_277a7_a5347.jpg

Lamezia Terme - I Carabinieri della Compagnia di Lamezia hanno arrestato in flagranza di reato un quarantenne di nazionalità rumena, residente in città, con precedenti di polizia, resosi responsabile dei reati di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e rissa, nelle adiacenze di un esercizio pubblico in piazza Mercato Vecchio. Il Questore della provincia di Catanzaro, sulla base dei tali risultanze, ha emesso un provvedimento di D.A.C.Ur, Daspo “Willy” ai sensi dell’art. 13 bis della Legge nr.48/2017 con il divieto, per 3 anni, di accedere e stazionare nelle immediate vicinanze degli esercizi pubblici e locali di pubblico intrattenimento ubicati nell’intera provincia di Catanzaro.

Con i provvedimenti D.A.C.Ur., istruiti dalla Divisione Anticrimine, il Questore vieta l’accesso, in determinare aree, ai soggetti che, denunciati negli ultimi 3 anni, si siano resi autori di reati commessi in occasione di gravi disordini in pubblici esercizi o in locali di pubblico intrattenimento o nelle immediate vicinanze degli stessi, e dalla cui condotta sia derivato un pericolo per la sicurezza pubblica. I provvedimenti avranno efficacia alla cessazione delle misure cautelari disposte dall’autorità giudiziaria.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA