Incidente a San Pietro a Maida, fissati i funerali congiunti di Maria e Anna: lutto cittadino nei due Comuni di origine il 29 dicembre

Unknown_70f04_00618_d86f2.jpeg

Lamezia Terme – È stata eseguita ieri l’autopsia sui corpi di Maria Sonetto di 17 anni e Anna Pileggi di 18, le due ragazze morte la notte tra il 23 e il 24 dicembre nell'incidente stradale a San Pietro Maida. L’esame autoptico è stato disposto dalla procura di Lamezia per raccogliere ogni elemento utile sulla tragedia e sulle esatte cause della morte e poter così restituire le salme alle famiglie.

I funerali saranno celebrati in una funzione congiunta, che si terrà domani alle 10:30 al palazzetto dello sport di San Pietro a Maida, in una messa presieduta dal vescovo di Lamezia, monsignor Parisi.

Proseguono, intanto, le indagini coordinate dalla procura e affidate ai carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente, nel quale sono stati coinvolti anche tre ragazzi, che ieri sono stati dimessi dall’ospedale di Lamezia, dove erano stati ricoverati subito dopo l’incidente e che ora restano a disposizione dell’autorità giudiziaria – che indaga per omicidio stradale – per capire cosa sia accaduto quella tragica notte.

Proclamato lutto cittadino

Intanto a San Pietro a Maida e a Curinga è stato proclamato per la giornata del 29 dicembre lutto cittadino.

“Questa feste di Natale dovevano essere una rinascita per la nostra comunità, un nuovo inizio, un inno alla vita e invece ci troviamo inermi a dover onorare la morte a causa di questa terribile tragedia in cui hanno perso la vita le dolcissime Maria e Anna – scrive in un post il sindaco Domenico Giampà - Domani i funerali verranno celebrati alle 10.30 presso il Palazzetto dello Sport a San Pietro a Maida, il corteo partirà alle 09.30 dalla Casa Funeraria Medaglia, consigliamo la popolazione residente di spostarsi a piedi. Per la giornata di domani abbiamo proclamato il lutto cittadino. Non ci sono parole, ma solo commozione. Stringiamoci tutti, uniti al dolore atroce di queste famiglie”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA