Incendio nella notte in un bar a Marcellinara, indagini

fiamme-2024-09-12-alle-12.10.59_9d617.jpg

Marcellinara - Un incendio scoppiato nella notte ha interessato un bar - rivendita tabacchi nel comune di Marcellinara. Sul posto squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale con supporto di Autobotte per rifornimento idrico che sono intervenute alle 3.40 circa per spegnere le fiamme presso l'attività commerciale adibita a Bar e rivendita tabacchi. Le fiamme hanno interessato la serranda esterna, il portoncino di ingresso in legno, parte del bancone posto all'entrata e qualche suppellettile di vario genere.

Danneggiato altresì il distributore automatico di tabacchi posto all'esterno. All'interno dell'attività danni dovuti ad annerimento delle pareti a causa del fumo denso scaturito dalla combustione. L'intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione delle fiamme e alla messa in sicurezza della zona. Non si registrano danni a persone ne alla struttura. Al momento accertamenti sono ancora in corso circa l'origine del rogo e nessuna ipotesi viene esclusa. Sul posto carabinieri della locale stazione e radiomobile di Catanzaro.

Reazioni

Montuoro: "Pronti a fare quadrato contro ogni forma di minaccia o ritorsione”

Il consigliere regionale Antonio Montuoro (Fratelli d’Italia) ha espresso ferma condanna per l’episodio intimidatorio che ha colpito il bar via Roma a Marcellinara. “Totale disappunto per un vile ed inaccettabile atto che ha danneggiato l’attività commerciale gestita dai giovani Francesco e Martina, a cui rivolgo la più sentita solidarietà, gettando nello sconforto l’intera comunità. L’auspicio è che al più presto le forze dell’ordine, sulle quali come sempre confido fermamente, facciano luce in merito a quanto accaduto, individuando i responsabili e restituendo serenità e sicurezza ai residenti. Tutta Marcellinara non accetta di vedere macchiata la propria immagine e sicuramente uscirà ancora più forte e unita nel difendere il lavoro e la sana imprenditoria. É necessario compattarsi in questa battaglia, siamo pronti a mettere in campo ogni iniziativa utile a fare quadrato contro ogni forma di minaccia o ritorsione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA