Pietrapaola (Cosenza) – Anche un calabrese tra i feriti dell’attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo in Germania. Intanto sale a quattro il numero dei morti e sono circa 41 i feriti gravi. Nessuna vittima italiana. L'autore sarebbe un uomo di origine saudita di 50 anni che è stato arrestato. Si tratterebbe di un lupo solitario, che Riad avrebbe segnalato ai tedeschi ed è risultato positivo al test antidroga.
Tra i feriti un 40enne calabrese, lo conferma il sindaco del paese del Cosentino, Manuela Labonia: “La città di Pietrapaola e l’Italia intera condannano fermamente il vile attentato terroristico che ha scosso la scorsa notte la città di Magdeburgo, in Germania, dove sono rimaste uccise diverse persone e molte altre ferite anche gravemente. Tra i feriti che ancora lottano per la loro vita, purtroppo, ci è giunta notizia esserci un giovane, figlio di un nostro concittadino, di cui per il momento non divulgheremo il nome. In questi attimi di grande sconforto esprimiamo grande vicinanza alla famiglia e l’augurio di pronta guarigione al giovane. Infine, esprimiamo solidarietà alle famiglie di tutte le altre persone colpite e auguri di pronta guarigione agli altri feriti, riaffermando vicinanza alle istituzioni e al popolo tedesco e ribadendo il forte impegno dello Stato Italiano nella lotta al terrorismo, al fianco della Germania e in favore della stabilità e sicurezza dell’Europa intera”.
Anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso la vicinanza dell'Italia al popolo tedesco inviando un messaggio al suo omologo Frank-Walter Steinmeier, fino ad arrivare al presidente americano Joe Biden che ha forte a Berlino "tutto l'aiuto necessario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA