Lamezia, non ancora rimosso tetto divelto dal maltempo in via Veneto: cittadini denunciano rischi e disagi

tettoiad6cd4dead5_d7432.jpg

Lamezia Terme – Ancora disagi in via Vittorio Veneto, a seguito della tromba d’aria che domenica scorsa ha colpito la città. La zona è, infatti, stata interessata dal crollo di una copertura di un’abitazione. Tanta la paura tra i residenti che si sono visti piombare dal cielo la tettoia che è poi andata ad impattare contro i balconi di una palazzina prima di finire anche su alcune auto parcheggiate.

I cittadini che hanno assistito all’accaduto parlano di una tragedia sfiorata: “mancava poco che morisse qualcuno”. Secondo il loro racconto, infatti, pare che in una delle auto c’erano delle persone a bordo che si sono viste sfiorare dalle lamiere del tetto che sarebbe arrivato in via Veneto da un’altra via. Oltre ai danni alle ringhiere dei balconi di una palazzina, almeno due le auto che avrebbero subito danneggiamenti. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona che risulta ancora transennata.

tettoia-fdabab7171a6_14cb0.jpg

Disagi, quindi, per gli abitanti che non possono parcheggiare le loro auto vicino alle proprie abitazioni. La zona comprende un punto di intersezione tra via Luigi Rizzo e via Veneto, strada che porta alla trafficata arteria di via delle Terme. Fonte di preoccupazione, anche le condizioni meteorologiche per nulla promettenti considerata la stagione. Pioggia e vento aggravano la situazione con pezzi della copertura che volano per le strade, una possibile fonte di pericolo anche per gli automobilisti. Questo, oltre a rumori dovuti dal vento che impatta sulla tettoia. Ancora da capire chi e quando dovrà intervenire per liberare la strada e smaltire tutto il materiale. Sembrerebbe che l’area sia sotto sequestro, intanto permangono rischi e disagi nella zona.

tettoia-01511f9fddf8_187d9.jpg

tettoia836086fa16e_a615b.jpg

tettoia9f51df_ddf3d.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA