Lamezia Terme - Inizia la stagione agonistica 2023/2024 con la Prima Prova Interregionale, riservata alla categoria del Gran Premio Giovanissimi (Under 14) che si è svolta giorno 13 ottobre 2023 a Nocera Inferiore. “Tutti i nostri allievi partecipanti - è spiegato in una nota - sono stati protagonisti di una prova eccellente dimostrando ancora una volta il loro valore tecnico e agonistico ottenendo ottimi risultati. Per alcuni di loro è stata la prima esperienza agonistica che hanno affrontato nei migliori dei modi grazie a tutto il lavoro svolto da parte tecnici e soprattutto all’impegno che i ragazzi svolgono durante gli allenamenti”. “Si tratta appunto - proseguono - della prima gara stagionale dove si mettono in pratica tutti gli accorgimenti sia tecnici che tattici per poi prenderne spunto per gli allenamenti futuri e soprattutto per le gare successive.
Un grazie particolare va ai tecnici, Maestro Costanzo Giuseppe, Istruttore Nazionale Consoli Ignazio che hanno accompagnato i ragazzi e non per ultima all’Istruttore Nazionale Lucchino Alessandra che grazie alla sua esperienza come atleta di altissimo livello è un punto di riferimento per tutti i nostri allievi. Un grazie anche ai genitori presenti che con tanto sacrificio, impegno e amore accompagnano i loro figli e li supportano in tutto”. “Naturalmente - concludono - siamo soddisfatti dei risultati ottenuti ma come sempre rimane un po’ di amaro in bocca perché sia i ragazzi che i tecnici sono consapevoli che si possono ottenere risultati migliori”.
I risultati
Bambine Sciabola Femminile: 3° Amelie Signore, 6° Anna Bertucci. Giovanissime Sciabola Femminile: 3° Fiamma Mercuri. Ragazze/Allieve Sciabola Femminile: 10° Anna Fiaschi. Giovanissimi Sciabola Maschile: 3° Riccardo Sessa, Alberto Arpaia, 6° Domenico Caroleo. Ragazzi/Allievi Sciabola Maschile: 3° Simone Gigliotti, 14° Michele Sirianni, 20° Antonio Mercuri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA