Lamezia Terme – Pubblichiamo la nota dell’Udc Lamezia sulla situazione della sanità calabrese e lametina in particolare. “L’UDC lametino, - scrivono - come sempre, è assieme ed al fianco, di coloro che vogliono davvero, senza interessi di parte, infingimenti e strumentalizzazioni, tutelare la sanità calabrese e lametina in particolare. Non è più tollerabile per la Calabria che il governo Renzi cincischi su questo tema e da oramai quattro mesi rinvii la nomina del commissario sulla sanità”.
“La Calabria, gli addetti alla sanità e gli ammalati calabresi non possono attendere oltre. – continuano – Per ciò che concerne il centro trasfusionale prendiamo atto che si è proceduto all’acquisto dell’impianto richiesto (procedura iniziata già ad aprile 2014) da parte del Direttore Generale Gerardo Mancuso; rileviamo, non di meno, che il Presidente del Consiglio Regionale Talarico ha bloccato ogni atto e/o decreto di possibile trasferimento di tale importante presidio”.
“L’UDC sulla sanità svolgerà fino in fondo il suo compito. – precisano - E’ chiaro che occorre essere uniti perché la Sanità è di tutti senza colorazioni di sorta. Noi staremo dalla parte di chi lavora, fatica e propone e non di certo – concludono - dalla parte di chi con accidia mal posta è diventato tutto a un tratto un finto paladino dei cittadini”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA