Roma - Il presidente Silvio Berlusconi ha nominato il senatore Giuseppe Mangialavori nuovo Coordinatore Regionale della Calabria e l'onorevole Francesco Cannizzaro nuovo Vice Coordinatore Regionale della Calabria. Lo rende noto Forza Italia.
La senatrice Fulvia Michela Caligiuri è stata nominata responsabile nazionale del Dipartimento sicurezza alimentare di Forza Italia. A renderlo noto, con un comunicato, è stata la stessa parlamentare capogruppo di Fi in Commissione Agricoltura. "Ringrazio il presidente Silvio Berlusconi - ha detto Caligiuri - per avermi affidato questo incarico. La gratitudine è estesa anche al Coordinatore nazionale Antonio Tajani e alla capogruppo in Senato Annamaria Bernini. Forza Italia si conferma un partito in continua evoluzione, sensibile ai reali problemi del Paese. Da oggi - conclude la senatrice Caligiuri - il mio impegno raddoppia".
Limardo: "Giusto riconoscimento"
"La nomina del senatore Giuseppe Mangialavori a Coordinatore regionale di Forza Italia, rappresenta il giusto riconoscimento alla sua lunga militanza durante la quale ha dato prova di rigore e coerenza in uno alle naturali capacità aggregative e politiche messe giornalmente in campo sul territorio, per come confermato dalle tappe più significative della sua carriera politica: consigliere comunale nel 2010, consigliere regionale 2014 e senatore della Repubblica dal 2018". lo afferma, in una nota, Maria Limardo, sindaco di Vibo Valentia. "L'importante riconoscimento ci inorgoglisce - prosegue Limardo - sia come vibonesi che come appartenenti al movimento politico di Forza Italia e contestualmente ci sprona ad agire con maggiore determinazione per portare avanti comuni ideali ed obiettivi politici. Il Coordinatore regionale è il motore del partito sul territorio, rappresenta il Movimento nelle sedi istituzionali e politiche nell'ambito della regione, controlla ed indirizza l'attività politica dei Coordinatori provinciali e assicura la continuità della linea politica degli organi nazionali del Movimento su tutto il territorio regionale. Per questo siamo convinti che con questa nomina la città di Vibo Valentia e l'intera provincia vivranno una nuova stagione politica, assumendo un ruolo determinante nel panorama regionale e nazionale laddove orza Italia è saldamente ancorata a posizione di Governo". "Siamo certi che il senatore Giuseppe Mangialavori, a cui rivolgo l'augurio sincero di buon lavoro a nome mio e di tutta la Giunta municipale - prosegue il sindaco di Vibo Valentia - saprà portare avanti con l'autorevolezza che lo contraddistingue, le istanze che provengono dal territorio sui tavoli regionali e nazionali del partito. In questo momento di gioia, che peraltro coincide con la Giornata Internazionale delle Donne, rivolgiamo un pensiero affettuoso alla compianta Jole Santelli, presidente della Regione Calabria e già Coordinatore regionale di Forza Italia".
Tripodi: "Buon lavoro a Mangialavori e Cannizzaro"
"Affettuosi auguri di buon lavoro ai miei colleghi Giuseppe Mangialavori e Francesco Cannizzaro, per la nomina rispettivamente a Coordinatore e Vice Coordinatore Regionale di Forza Italia Calabria. Una scelta quella del Presidente Berlusconi, che traccia un percorso all'insegna del radicamento territoriale e del rinnovamento. Insieme al nostro candidato governatore Roberto Occhiuto, lavoreremo tutti insieme con entusiasmo soprattutto in vista delle prossime regionali, per riconfermare il ruolo centrale e imprescindibile di Forza Italia nel Centrodestra. Sono a disposizione dei colleghi con spirito militante, per fare la mia parte a sostegno della nostra bandiera. Lo dichiara Maria Tripodi deputato calabrese di Forza Italia.
Abramo: “Nessuno meglio di lui”
“Giuseppe Mangialavori è l’uomo giusto al posto giusto”. Lo ha detto il sindaco Sergio Abramo. “Silvio Berlusconi non poteva scegliere nessuno meglio del senatore vibonese per guidare il partito in Calabria: la sua nomina si inserisce perfettamente nel solco di una grande dirigenza qual è stata la compianta Jole Santelli”, ha aggiunto Abramo sottolineando come “il dinamismo, la passione e le capacità politiche di Mangialavori rappresentino una sicurezza nel percorso di credibilità, politica e istituzionale, di Forza Italia in Calabria”. Congratulandosi anche con il neo vice-coordinatore azzurro, Francesco Cannizzaro, il sindaco e presidente della Provincia di Catanzaro ha sottolineato “il valore assoluto delle nomine fatte dal presidente Berlusconi nell’ottica di un rilancio dell’azione politica e amministrativa di Forza Italia, che avanza a grandi passi verso le prossime Regionali con la consapevolezza di poter puntare su una squadra all’altezza delle aspettative e con le competenze giuste per continuare a essere forza di governo”. Abramo ha concluso congratulandosi con Mangialavori e Cannizzaro: “Rivolgo loro i migliori auguri di buon lavoro con la certezza che sapranno senz’altro ottenere risultati importantissimi”.
De Sarro, Folino e Mastroianni: "Soddisfazione per nomine"
“Apprendiamo con soddisfazione le nomine del Senatore Giuseppe Magialavori a Coordinatore Regionale di Forza Italia e dell’Onorevole Cannizzaro a ViceCoordinatore”. A dirlo in una nota sono: Francesco De Sarro vicecoordinatore provinciale FI, Matteo Folino Capogruppo Consiglio Comunale FI Lamezia e Antonio Mastroianni Consigliere Comunale FI Lamezia. “Un riconoscimento - continuano - importante che premia il duro lavoro di entrambi, la coerenza e l’impegno che hanno sempre profuso all’interno del partito. Sia il Senatore Magialavori che l’onoevole Cannizzaro in questi anni si sono dimostrati essere il cuore pulsante e la linfa vitale del partito ed assieme ai Coordinatori Provinciali e Cittadini hanno fatto si che il partito in Calabria sia sempre rimasto con percentuali superiori alle medie nazionali. Entrambi, siamo certi, saranno in grado di raccogliere l’eredita dell’Onorevole Santelli, persona splendida, politico capace ed attento alle esigenze di tutti gli iscritti di Fi e di tutti i cittadini Calabresi. Per Forza Italia si avvicina una nuova sfida, quella delle elezioni Regionali, che sicuramente vedrà il nostro partito protagonista. Da Lamezia siamo pronti e certi ne uscirà una candidatura unitaria e voluta dalla base del partito tutto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA