Consiglio comunale Marcellinara approva richiesta a Presidente della Repubblica per concessione titolo di Città

Marcellinara-panorama-2021_c41d7.jpg

Marcellinara  - Il Consiglio Comunale di Marcellinara ha approvato, all’unanimità, nell’ultima seduta del 18 maggio scorso, la relazione per inoltrare la richiesta al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di concessione del titolo onorifico di “Città”. Il titolo di “Città”, infatti, viene concesso con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministero dell’Interno, ai comuni noti per ricordi, aspetti storici e culturali e per l’attuale importanza.

“Rappresenterebbe il giusto riconoscimento – ha dichiarato il Sindaco di Marcellinara Vittorio Scerbo – alla storia ed alla cultura della nostra comunità che ha saputo crescere, negli anni, a livello sociale, economico e produttivo, con spiccato dinamismo e capacità. Il patrimonio paesaggistico, l’identità culturale, le tradizioni religiose che possediamo definiscono una realtà che affonda le sue radici in tempi lontanissimi, con uno sguardo rivolto sempre all’innovazione ed al futuro, avendo colto in anticipo i segni del tempo e dei cambiamenti in atto nella società”.

Il Comune di Marcellinara, così come evidenziato nei lavori del Consiglio Comunale, “ha tutti i requisiti, per la sua rilevanza storica e sociale per ambire all’ottenimento di tale titolo”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA