Comitato Fiera Lamezia: in vista delle festività di giugno chiediamo rassicurazioni su svolgimento

fiera-s-antonio-lamezia.jpg

Lamezia Terme - Nei giorni scorsi si è riunito il Comitato Fiera San Biagio, all’ordine del giorno il cambio di denominazione in “Comitato Fiera Lamezia”. Lo annunciano in una nota dal nuovo Comitato che si occupa delle più importanti fiere che si realizzano nell’arco dell’anno in città. Nell’incontro si è discusso delle imminenti festività di San Francesco (2 Giugno), San Antonio (13 Giugno), San Pietro e Paolo (27 Giugno) ed altro. “Il Comitato - si legge in una nota - in extremis ha organizzato la millenaria fiera di San Biagio a Sambiase, sopperendo alle palesi lacune del Comune di Lamezia Terme che aveva deciso di non organizzare l’evento”.

Il gruppo rende noto di aver incontrato il Commissario Alecci il quale ha dichiarato che “il Comune avrebbe organizzato in tempo utile tutti gli eventi cittadini comprese le tradizionali fiere”.

“In questi giorni - proseguono - si susseguono più voci, circa il funzionamento degli uffici comunali, a tal proposito rammentiamo che il termine ultimo per presentare apposita domanda per i commercianti ambulanti è di 60 giorni prima l’evento. chiediamo ufficialmente un incontro al Commissario Alecci per conoscere se l’organizzazione procede per come la normalità richiede. È un nostro diritto conoscere cosa avviene nel palazzo di città”. “Non vogliamo - concludono - che si ripeta quanto accaduto nel recente passato per questo motivo i commercianti ambulanti chiedono specifiche rassicurazioni in merito”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA