Trame 7, Presidente Grasso: nuovo accesso antimafia al comune di Lamezia? Vuol dire che strutture criminali non sono cambiate - VIDEO

grasso2.jpg

di Maria Arcieri.

Lamezia Terme - Nella conferenza stampa del Presidente de Senato Pietro Grasso, dove ha incontrato i giornalisti prima di presentare il suo libro “Storie di sangue, amici e fantasmi”, in una sale del chiostro di San Domenico, per il festival dei libri sulle mafie, Trame ha detto che ha “Gli stessi obbiettivi che avevo da magistrato, quelli della legalità  e della verità a tutti i costi e li ho mantenuti facendo la mia attività di politico e ancora di più di Presidente del Senato per poter garantire con obbiettività la volontà della maggioranza e  la possibilità dell’opposizione  di potersi esprimere”. Ha sottolineato che “Le funzioni di magistrato e di politico sono tutte entrambe essenziali e non ci può essere una società senza giustizia, e non ci può essere una società senza governo” ha concluso.

VIDEO

Sull’accesso antimafia al Comune di Lamezia Grasso ha detto: "Il messaggio è di rialzarsi. Innanzitutto aspettiamo l'esito della commissione, ma se c'è questo problema ripetuto vuol dire che le strutture sociali e criminali non sono cambiate e poi bisogna rivedere la legge sullo scioglimento dei Consigli comunali anche sotto questo aspetto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA