Presentato a Platania “Gorgia frantumi di pensieri” del medico lametino Michele Di Cello

di-cello-plaania-2.jpg

Platania - Si è tenuta nel weekend al parco letterario Felice Mastroianni a Platania, a cura dell’associazione culturale “Felice Mastroianni”, la presentazione del libro “Gorgia frantumi di pensieri” del medico lametino Michele Di Cello, edito nel 2017 e presente alla 16esima edizione della Fiera nazionale dell’editoria indipendente presso il nuovo centro congressi della capitale “La Nuvola” di Fuksas, con la prefazione di Dante Maffia, critico di fama internazionale.

All’evento di Platania hanno partecipato i relatori ed esperti Italo Leone, Gaetano Pucci, ed Antonio Piacente che hanno tratteggiato alcuni elementi della poetica dell’autore.

di-cello-platania.jpg

La manifestazione è stata coordinata da Antonio Butera, presidente dell’associazione che ha permesso agli oratori di esprimere appieno le loro considerazioni al cospetto del pubblico presente all’iniziativa.

L’autore, Michele Di Cello, nel suo intervento ha fornito indicazioni generali sulla scrittura creativa soffermandosi sinteticamente sulle qualità intrinseche che stanno alla base della sua trasfigurazione poetica e accennando brevemente al ricordo di uno degli incontri avuti con il poeta Felice Mastroianni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA