Catanzaro - In occasione del terzo Congresso Provinciale FSP Polizia di Stato e dei 40 anni della sindacalizzazione nella Polizia di Stato, si terrà domani il convegno dal titolo “Sicurezza e Legalità in Calabria, l'importanza del Sindacato di Polizia". L’evento si svolgerà a partire dalle 17, all’interno della sala Concerti di Palazzo De Nobili a Catanzaro.
"La Federazione Sindacale di Polizia - si legge in una nota - maggiormente rappresentativa a livello nazionale, esplica la propria attività nella tutela dei diritti del personale di polizia e nella richiesta di efficienza e funzionalità dell’apparato sicurezza del Paese. L’evento è anche occasione per il Sindacato di confrontarsi con la cittadinanza, le istituzioni e soprattutto con le nuove generazioni, alle quali è rivolto il principale impegno di prevenzione".
Al termine dei lavori congressuali, che inizieranno invece alle 15, prenderà il via il convegno su sicurezza e legalità alla presenza del Questore di Catanzaro, Mario Finocchiaro; dell’on. Wanda Ferro; del magistrato Marisa Manzini; del docente universitario Nicola Fiorita; del presidente del Consiglio comunale di Catanzaro, Marco Polimeni; del sindaco di San Luca, Bruno Bartolo e della dirigente dell’IIS "Petrucci Ferraris Maresca" di Catanzaro, Elisabetta Zaccone, che sarà accompagnata anche da un gruppo di studenti. Ad introdurre i lavori del convegno sarà il segretario nazionale Fsp Giuseppe Brugnano, insieme al Segretario generale provinciale FSP Rocco Morelli e al Segretario generale regionale FSP Rocco Pardo. Conclude il vice presidente nazionale Fsp, Franco Maccari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA