Lamezia Terme – “Il 16 aprile, mercoledì Santo, gli alunni e le docenti della scuola primaria di Savutano sono stati accolti in chiesa da Don Pino Angotti, parroco di Santa Maria Goretti, per condividere un momento di riflessione sul significato della Pasqua” è quanto si legge in una nota. "Quando passa Gesù, tutto si trasforma, la tristezza va via e viene l'allegria", questo è il canto intonato da Don Pino che ha coinvolto tutti i presenti, questo il suo augurio di gioia, cui ha fatto seguito la consegna delle piantine di grano preparate da ciascuna classe e dei "doni della solidarietà" per le famiglie bisognose, accompagnati da disegni e bigliettini, realizzati dagli alunni.
"Le piantine, che saranno utilizzate per addobbare l'Altare della Reposizione, - ha detto Don Pino - sono il simbolo del sacrificio di Gesù: Gesù è il chicco di grano che muore per poi risorgere e ridare una nuova vita all'intera umanità. Anche noi possiamo essere il seme che dà la vita, quando non pensiamo solo a noi stessi, ma, accogliamo l'Amore di Dio e lo doniamo agli altri.".
“Significativo ed emozionante – sottolineano - è stato il messaggio sotteso alle poesie declamate dagli alunni delle classi quarte e quinte, che hanno posto l'attenzione sull'importanza del bene reciproco affinché la pace possa regnare ovunque, dentro e intorno a noi. Infine, il caloroso ringraziamento della referente di plesso, la docente Mariateresa Vescio, alla Dirigente Scolastica, la prof.ssa Bilotti, ai genitori e, in particolare, a Don Pino, per avere consentito ai presenti di vivere un momento speciale di riflessione e l'augurio sincero che la Pasqua possa portare tanta gioia, luce e speranza in ogni cuore”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA