Lamezia, in vendita terreni e immobili comunali

Comune-Lamezia-2016.jpg

Lamezia Terme – Sei terreni e immobili di proprietà del Comune saranno ammessi alla vendita diretta e, quindi, acquistabili da chi ne facesse richiesta. A renderlo noto è il dirigente di settore, Salvatore Zucco, che, in una comunicazione specifica termini e modalità della vendita diretta., sottolineando come i terreni e gli immobili in questione, siano stati già messi all’asta, asta che, però, è andata deserta.

Ecco la lista degli immobili comunali in dismissione, con relativo prezzo di vendita, che è anche quello indicato nell’Avviso dellìultima asta, poi andata deserta.

  • Immobile di Via Cialdini - 339.000 euro
  • Terreno in loc. Gaccia - 11.947,65 euro
  • Terreno in loc. Caronte - 89.800,00 euro
  • Terreno in loc. Annunziata - 572.150,00 euro
  • Diurno Via Napoli - 20.327,80 euro
  • Immobile in P.zza S. Antonio - 36.033,92 euro

“La vendita verrà effettuata a corpo e non a misura, nello stato di fatto e di diritto in cui gli immobili oggetto di vendita si trovano, più precise e complete informazioni, per ciascun lotto, sono disponibili presso l'Ufficio Patrimonio del Comune in via sen. A. Perugini piano terzo stanza n.19. Le stesse potranno essere richieste all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Gli interessati all'acquisto, persone o ditte in possesso dei requisiti prescritti, possono farne richiesta trasmettendo la propria istanza a questo Ente, al seguente indirizzo Comune Lamezia Terme, Settore Entrate e Patrimonio, via Settore Entrate e Patrimonio, via Sen. Arturo Perugini - 88046 - Lamezia Terme”.

Non è la prima volta che un’asta per la vendita degli immobili comunali va deserta. Recentemente anche un’altra asta, con sei lotti da vendere, non aveva ricevuto nessuna offerta se non per un immobile, “Ruderi in via Bosco Sant’Antonio”, aggiudicato provvisoriamente alla cooperativa Sociale “Malgrado Tutto” , l’unica che si era presentata e che aveva avanzato un’offerta per l’acquisto, 41. 761,91 euro. Erano sei gli immobili messi all’asta dal Comune, così come deliberato in Consiglio Comunale il 24 settembre scorso. Nel piano delle alienazioni e valorizzazione immobili comunali per l'anno 2015 c’erano: la Cantina Sociale in loc. Prunia; il Terreno in Via Ernesto Pontieri; l’immobile di Piazza S. Antonio da Padova; Ruderi in Via Bosco S. Antonio; il Terreno loc. Vallone Gaccia; e alcune unità immobiliari site in Via Scaramuzzino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA