Il lametino Iovane vince la menzione di merito al Premio Internazionale di Castrovillari con il romanzo “Aspettando lei”

Antonello-Iovane-premiato_19a34.jpg

Lamezia Terme - Si è svolto sabato 6 luglio la premiazione del Premio Internazionale Castrovillari Città Cultura, giunto alla sua VIII edizione. Un’edizione che ha visto la partecipazione presso la sala convegni San Girolamo di numerosi poeti e autori provenienti da ogni parte Italia. Tra questi anche lo scrittore lametino Antonello Iovane che, con il suo secondo romanzo “Aspettando lei”, è stato insignito di una medaglia e relativa menzione di merito.

“Questo premio lo condivido con la mia editor, Marcella Garau, che ha creduto sin da subito nella storia raccontata in questo libro che per me è stato una scommessa. Passare dal romanzo giallo a quello rosa, infatti, ha rappresentato un salto nel buio”. Queste le parole di Iovane nel ricevere il riconoscimento assegnatogli dalla giuria, presieduta dall’avvocato Lucio Rende, a cui sono andati i ringraziamenti dello scrittore prima di una dedica speciale “Volevo dedicare il premio a mamma e papà, sperando che da lassù siano sempre orgogliosi di me”.

Aspettando lei, un romanzo che narra le avventure di Leonardo Manfredi attraverso un viaggio intimo e personale alla ricerca del suo posto del mondo. Un testo ricco di forti emozioni che hanno colpito non solo i lettori, ma anche la giuria del Premio Internazionale Castrovillari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA