Cerimonia "Passaggio della Campana" per Lions Club Lamezia Valle del Savuto: i ringraziamenti del presidente Paola al Governatore Di Napoli

giovanni-paola-2024-09-17-alle-10.11.05_1d2e7.jpg

Lamezia Terme – Si è svolta il 15 settembre la cerimonia del “Passaggio della Campana” per il Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto. Al centro del partecipato evento, il passaggio di consegne tra il presidente uscente, Aldo Vasta, e il nuovo, Giovanni Paola. Il club, inoltre, si arricchisce di una nuova socia, Giuliana Paola Carnovale.

I ringraziamenti del presidente Paola al Governatore Distretto 108 Ya Tommaso Di Napoli

Concluso l’evento, arrivano i ringraziamenti del neo-presidente Paola al Governatore del Distretto 108 Ya Tommaso Di Napoli: “Gentilissimo Governatore, vorrei trasmetterti i sensi della più viva riconoscenza per aver voluto arricchire, con la tua presenza, la nostra cerimonia del “Passaggio della Campana” di giorno 15 settembre. La tua partecipazione ha reso autenticamente prestigiosa la serata lionistica ed ha dato una carica di entusiasmo a tutti i soci del nostro Club che ora avvertono un impulso ancora più convinto verso la nostra nobile associazione. Inoltre, avere avuto con noi il più Alto Riferimento Distrettuale, ha sviluppato una platea di elevato spessore e di consensi, tra soci, ospiti ed autorità lionistiche, coniugando numeri e qualità. Un grazie perché la nostra Regione, terra aspra (perfino il nome di un monte ne conferma queste caratteristiche), dalle elevate contraddizioni e ricca di sofferenza, può contare però su una popolazione dagli alti contenuti spirituali, con trasmissibilità di calore, tradizione, colori, musicalità ed una spiccata cultura dell’ospitalità. La gente di Calabria ha bisogno di aggrapparsi a dei simboli e di sentire il privilegio di un riconoscimento. Averci scelto, come prima testimonianza di un percorso che ti vedrà protagonista in tre Regioni, è per noi motivo di orgoglio, rivendicazione interiore e di riscatto umano nei confronti di una popolazione che saprebbe certamente specchiarsi nella ricca dotazione dei propri valori. Governatore, hai proprio colto nel segno. Grazie”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA