Catanzaro - "La provincia di Catanzaro ha predisposto le risorse per il ripristino della Strada Provinciale 88 (che collega Maida alla frazione di Vena)" ad annunciarlo in una nota stampa il consigliere provinciale Francesco Trunzo.
"Nel mese di novembre, infatti, - spiega - era stato promosso dal sottoscritto (sollecitato anche da esponenti politici come la già consigliera regionale Valeria Fedele e Mariateresa Torchia) uno specifico sopralluogo alla presenza dei tecnici dell’Amministrazione provinciale, ing. Coppola e geom. Scarpino, grazie al quale si è potuto avere contezza dell’entità dell’intervento".
"La Provincia, guidata da Amedeo Mormile, pur nella ristrettezza economica che caratterizza il bilancio dell’ente, ha ora compiuto un ulteriore passo avanti predisponendo il finanziamento necessario a rimuovere il danno causato dallo smottamento del terreno e consentire il ripristino di quel tratto di strada indispensabile per i cittadini di Vena di Maida. Da Consigliere provinciale e Presidente della commissione bilancio - aggiunge - non posso che fare un plauso ai tecnici e all’Amministrazione provinciale, che si sono immediatamente attivati per risolvere un problema che avrebbe potuto creare notevoli disagi alla circolazione, soprattutto se si fosse arrivati all’interdizione del traffico per i mezzi pesanti e per i pullman. Nelle prossime settimane - conclude il consigliere provinciale - verranno affidati i lavori e consegnati in tempi celeri, così da eliminare il pericolo di ulteriori frane o incidenti dovuti al restringimento della sede viaria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA