Lamezia, Araldini dell’Ordine Francescano Secolare della Fraternità “Sant’Elisabetta d’Ungheria” in visita al Commissariato

ARALDINI_46bcd.jpg

Lamezia Terme - Nei giorni scorsi gli Araldini, i piccoli dell’Ordine Francescano Secolare della Fraternità “Sant’Elisabetta d’Ungheria” di Lamezia Terme, hanno vissuto, accompagnati dai propri genitori e dai formatori, una forte esperienza educativa e formativa per la visita al Commissariato di Polizia di Lamezia Terme.  Sono stati accolti dal Commissario Capo Francesco Morelli e dal Sostituto Commissario Rosa Maria Torchia.

ARALDINI-3_71193.jpg

Dopo l'accoglienza iniziale del Commissario, che ha salutato tutti con una vigorosa stretta di mano rendendoli molto orgogliosi, gli Araldini sono stati accompagnati nei vari uffici e locali dal Sostituto Commissario (una terziaria dei minimi), che ha illustrato con professionalità le molte attività svolte dalla Polizia di Stato soffermandosi sul loro lavoro a tutela di tutti i cittadini e "dei tanti bambini meno fortunati " che vivono situazioni di disagio e sofferenza, ospitati nella "Stanza Rosa". Tutti i visitatori hanno compreso la grande sensibilità umana e attenzione alla dignità che viene rivolta alle persone da ogni singolo "agente" in tutti i momenti della loro attività lavorativa.  I piccoli Araldini hanno attentamente ascoltato e recepito che la cosa più importante è il rispetto, alla base di ogni relazione sana, leale e corretta. Anche di bullismo e di giochi on-line si è parlato. Poi foto con giubbotto anti proiettili e macchine con sirena. Un grazie da parte di tutto l'Ordine Francescano Secolare è andato alla Polizia di Stato “nostri Angeli Custodi”.

ARALDINI-2_b2103.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA