Lamezia, per allerta meteo chiuse tutte le scuole in città e in alcuni comuni dell'hinterland

scuola-banchi_aa7a5_7a514_0f0a6_febf6.jpg

Lamezia Terme – Diramata ordinanza sindacale di chiusura scuole di ogni ordine e grado e degli Asili Nido comunali per allerta meteo di livello arancione per il giorno 9 dicembre. La Protezione Civile della Regione Calabria, infatti, ha emesso messaggio di allertamento unificato per possibili precipitazioni intense – livello di allerta arancione – anche nel Lametino.

Pertanto, dal Comune, verificato che lo scenario prospettato e le attuali condizioni meteorologiche in stato di peggioramento potrebbero comportare seri pericoli per la incolumità delle persone oltre che determinare disagi alla circolazione stradale ed al transito pedonale, con correlati rischi per l'intera popolazione.

Al fine anche di prevenire situazioni di pericolo, anche in considerazione di sicuri disagi per il trasporto pubblico dei pendolari su tutto il territorio già di recente colpito da grave evento alluvionale, si ritiene opportuno disporre la chiusura degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado e degli Asili Nido comunali nel territorio di Lamezia Terme compreso il plesso facente parte dell'Istituto Comprensivo Borrello-Fiorentino temporaneamente allocato in Gizzeria Lido per la giornata di lunedì 9 dicembre.

I banchi resteranno vuoti anche in alcuni comuni del Lametino. In queste ore i rispettivi sindaci stanno emanando apposite ordinanze di chiusura scuole come a Conflenti, Falerna, Gizzeria, Pianopoli, Platania, Martirano Lombardo e Serrastretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA