Ritrovata neonata di un giorno rapita da clinica a Cosenza, sta bene

pol-50ef9b1e_06b56.jpg

Cosenza - Ritrovata la neonata di un giorno che è stata rapita a Cosenza. "Sta bene", secondo quanto si apprende. A ritrovarla sono stati gli agenti della Mobile coordinati dal questore Giuseppe Cannizzaro e dal capo della Mobile Gabriele Presti. Secondo quello che si è appreso - per come riporta Ansa - la piccola era a bordo di un'auto insieme alla donna ed all'uomo che l'hanno prelevata dalla clinica. La vettura è stata fermata dalla polizia a Castrolibero. I due sarebbero stati fermati.

I fatti

La neonata era stata prelevata all'interno della clinica Sacro Cuore, nel centro della città. Il fatto è accaduto intorno alle 18.30. Sul posto è intervenuta la Polizia. Secondo le prime notizie, nella clinica si sarebbe presentata una donna col volto coperto parzialmente da una mascherina, che spacciandosi per una infermiera ha prelevato la bambina dicendo alla mamma che doveva portarla dal pediatra, e se ne è andata. La donna e le nonne, non vedendo rientrare la piccolina si sono impensierite ed hanno dato l'allarme.

Il ritrovamento

Un'ambulanza è arrivata alla clinica Sacro Cuore per prendere una culla termica per andare a prendere la neonata di un giorno sequestrata nel tardo pomeriggio dalla struttura e ritrovata dopo poche ore dalla Squadra mobile che ha fermato i rapitori. Uno dei poliziotti, dopo avere preso in braccio la piccola, ha telefonato ai genitori per tranquillizzarli e dire loro che la figlia sta bene. A bordo del mezzo, oltre al medico ed all'infermiera del 118, è salita anche una infermiera della clinica. Il mezzo, secondo quanto si è appreso, dovrebbe poi tornare al Sacro Cuore per riconsegnare Sofia ai suoi genitori. Fuori dalla clinica, intanto si è radunata una folla che era in attea di notizie. All'arrivo dell'ambulanza è partito un lungo applauso nella convinzione che a bordo ci fosse già la piccola.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA