Lamezia Terme - La Pro Loco di Lamezia Terme, organismo locale facente parte dell’Unione delle Pro Loco d’Italia (UNPLI), appartenente alla rete Nazionale RUNTS e partner tradizionale del Comune di Lamezia Terme in diverse iniziative di promozione turistica e promozione del territorio, è stata individuata dalla Amministrazione Comunale, delibera di Giunta Comunale n. 357 del 09.12.2024, come soggetto partner del Progetto “Sportello dei servizi per il viaggiatore” con sede fisica a Sant’Eufemia Lamezia Via Calleri.
Obiettivo della manifestazione di interesse
La Pro Loco di Lamezia Terme si avvale della collaborazione della Pro Loco Terina di Lamezia Terme e della Pro Loco Capo Suvero di Gizzeria. L’obiettivo di questa manifestazione è raccogliere le candidature di guide turistiche e ambientali per la formazione di una short list di professionisti da coinvolgere in attività didattiche, escursionistiche, visite guidate, tour tematici e altre iniziative legate alla promozione del turismo sostenibile e alla valorizzazione della cultura locale di Lamezia Terme e del territorio calabrese.
Le candidature dovranno essere inviate a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre la data del 10.02.2025. I Candidati selezionati dovranno essere disponibili a svolgere le seguenti attività: Visite guidate a siti storici, archeologici e culturali di Lamezia Terme e dell’intera Calabria; Escursioni naturalistiche e attività di sensibilizzazione sull’ecosistema locale, nelle pinete, nei parchi e riserve naturali; Organizzazione di laboratori didattici per gruppi scolastici, turisti e residenti; Tour tematici legati al patrimonio enogastronomico, alle tradizioni popolari e alle leggende locali; Supporto nelle attività promozionale per eventi, manifestazioni e fiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA