Costituito a Lamezia il gruppo donne della Lega Salvini Premier

Lega37_1e771.jpg

Lamezia Terme – "Con grande orgoglio ed entusiasmo annunciamo la nascita del Gruppo Donne della Lega a Lamezia Terme, un nuovo spazio di confronto e dialogo che si riunirà settimanalmente per approfondire le principali tematiche sociali che toccano da vicino la nostra comunità: dalla sanità alla cultura, dalle politiche sociali allo sport". Questo gruppo, spiegano dalla Lega, è "aperto a tutte le donne che desiderano contribuire attivamente, rappresenta un’importante occasione per promuovere la partecipazione femminile alla vita cittadina e per favorire il miglioramento del territorio".

Antonietta D’Amico, capogruppo in Consiglio Comunale della Lega Salvini Premier di Lamezia Terme, dichiara: "L’idea di creare un gruppo dedicato alle donne all'interno del nostro partito nasce dalla passione e dall’entusiasmo di tante donne lametine. Siamo determinate a portare un contributo qualificato, fondato su competenza, gentilezza, consapevolezza e generosità. Con questo gruppo, vogliamo dimostrare come l’approccio femminile possa arricchire e offrire nuove prospettive alle attività politiche e sociali che ogni giorno sviluppiamo sul territorio".

"Viviamo in un’epoca in cui spesso si tende ad appiattire le differenze; noi, invece, rivendichiamo con orgoglio la nostra femminilità, riconoscendone non solo i punti di forza, ma anche le vulnerabilità, elementi che rappresentano un arricchimento per l’intera comunità. La Lega Salvini Premier ha sempre riconosciuto e valorizzato il contributo delle donne, a ogni livello. Penso, ad esempio, al Ministro Alessandra Locatelli, agli assessori regionali, alle tenaci rappresentanti calabresi al Senato e alla Camera, come Tilde Minasi e Simona Loizzo, fino a Maria Carmela Iannini, Commissario ATERP, e alle tante donne della Lega impegnate quotidianamente su vari fronti. Questo nuovo gruppo ne è ulteriore conferma: nasce con l’obiettivo e la consapevolezza di essere una piattaforma di ascolto, confronto e azione, offrendo una prospettiva differente". Il Gruppo Donne della Lega si pone l’obiettivo, sottolineano infine: "di sviluppare iniziative concrete e rilevanti per il benessere collettivo, guidate dalla sensibilità e dall’energia delle meravigliose donne che ne fanno parte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA