Lamezia Terme – Tutte impegnate regolarmente domani pomeriggio (15:30) le cinque formazioni nostrane militanti tra la Promozione e la Prima Categoria. Per la quarta giornata del girone B del secondo torneo regionale, l’Atletico Maida sarà di scena al “Bosco – Lombardo” di Monasterace, dove dovrà vedersela con i locali della Stilomonasterace. Entrambe le compagini sono attualmente appaiate in terza posizione a quota 6, avendo ciascuna collezionato due successi ed un kappaò nei primi 270’.
I reggini hanno vinto in casa di Caraffa e Gioiosa Jonica, perdendo, invece, tra le mure amiche al cospetto della Deliese. L’Atletico è uscito sconfitto dal match interno della prima giornata contro la Virtus Rosarno, salvo poi rifarsi nelle due successive sfide ai danni di Bovalinese e San Nicola Chiaravalle. Fin qui decisamente più prolifici i maidesi, i quali sono andati a segno ben sette volte, subendo tre reti. Tre gol fatti e due incassati per lo Stilomonasterace. Due compagini che, sulla carta, dovrebbero disputare un campionato di medio-alta classifica, in special modo quella ionica che, lo ricordiamo, è fresca di retrocessione dall’Eccellenza.
Al “Bosco-Lombardo” mister Stranges dovrà fare ancora a meno dei soliti Manuel Michienzi, Perri e Martinez. Quest’ultimo era destinato a rientrare tra i convocati ma giovedì ha rimediato una contrattura durante l’allenamento. Out, per uno stiramento, anche il 2006 Leone. In compenso torna disponibile il pari età Caputo, terzino sinistro. Non fa più parte della rosa il francese, classe 2002, Daniel Ngo Yogo che, arrivato in estate, ha successivamente rescisso il contratto che lo legava al sodalizio giallorosso. Scendiamo in Prima, dove si gioca la seconda giornata, partendo, come sempre, dal girone B. Impegno interno per la Garibaldina che, al “Leo”, riceverà i crotonesi del San Mauro Marchesato. Una buona occasione per provare a dare continuità al successo nel derby del Reventino. Nell’occasione il tecnico dei soveritani, Giuseppe Folino, non potrà contare sugl’indisponibili Buso, Gentile e Vasapollo.
Impegni esterni, tutt’altro che facili, per le due restanti squadre dell’hinterland lametino del raggruppamento. L’Fc San Mango sarà ospite della Silana Football Club. Al “Valentino Mazzola” di San Giovanni in Fiore i sanmanghesi saranno orfani degl’infortunati Andrea Morelli e Marco Rizzo. “Andiamo a far visita ad una delle sicure protagoniste del torneo. Proveremo – dichiara l’allenatore Peppe Neri - a migliorarci rispetto a domenica scorsa ed a tirare fuori una prestazione degna dell’avversario di turno. Non potremo permetterci cali di concentrazione e ognuno di noi dovrà dare il 110%”. Viaggerà alla volta di Scandale l’ Audace Decollatura. Torna disponibile, dopo aver scontato il turno di squalifica, l’esperto Luca Di Cello. Salterà la gara del “Luigi Demme” l’infortunato Torchia, che dovrebbe comunque rientrare per il prossimo impegno. In settimana il sodalizio decollaturese si è rinforzato grazie all’arrivo dell’attaccante esterno-seconda punta Manuel Perri. Cresciuto nel settore giovanile della Robur Siena, il neo biancazzurro ha esordito in prima squadra, allora militante in serie C, nelle sfide di Coppa Italia contro Sicula Leonzio e Virtus Entella. L’anno successivo passa al Poggibonsi, quindi il ritorno in Calabria tra Castrovillari (D), Scalea (Eccellenza) e, la scorsa stagione, Paolana, sempre nel massimo campionato regionale.
Per il girone C, la Promosport Lamezia sarà ospite del Laureana al “Domenico Franzè”. La formazione di Laureana di Borrello è reduce dal sorprendente exploit in casa dell’ambizioso Pizzo. I lametini dal pari casalingo con il Real Montepaone. Domani mister Raffaele Notaris sarà privo di cinque importanti pedine: gl’infortunati Gallo, Ianni e Vaccaro, nonché, per motivi familiari, Gaetano e Mercurio. Nei giorni scorsi il club del presidente Enrico Liotta ha ufficializzato altri movimenti di mercato in entrata tra riconferme e nuovi arrivi. Diversi di loro sono comunque già scesi in campo domenica scorsa.
Nello specifico vestiranno ancora la casacca della Promosport i riconfermati Giovanni Ventura (classe 2003) e Giuseppe Viola (2004). Cinque i volti nuovi: il centrocampista Michelangelo Nosdeo , già in passato alla Promosport e con trascorsi in Svizzera; il giovanissimo (2007) attaccante Pietro Perri, cresciuto calcisticamente tra le fila di Numistra, Sporting Lamezia e Calcio Lamezia; il terzino Andrea De Sando (2006), formatosi tra Academy Lamezia e Calcio Lamezia prima di approdare alla juniores del Sambiase; l’esterno offensivo Matteo Santacroce, prodotto del vivaio del Catanzaro ed ex Soriano in Eccellenza e Pizzo in Prima Categoria; nonché il terzino classe 2005 Giuseppe Delfico, cresciuto nel settore giovanile della stessa Promosport e successivamente transitato in quello della Vigor Lamezia e quindi nelle juniores di Atletico Maida e Sambiase, vincendo con entrambe il relativo campionato.
Fer.Gae.
© RIPRODUZIONE RISERVATA