Lamezia Terme - Un lametino tra i migliori arbitri del mondo di scherma. Si tratta di Luigi Martilotti che per il terzo anno consecutivo sale sul podio dei Best Referees FIE. Su proposta della Commissione Arbitrale della Federazione Internazionale di Scherma, infatti, il Comitato Esecutivo ha sancito il 3° posto di Martilotti nella classifica relativa alla specialità sciabola. Al termine della stagione internazionale 2023/2024 l’arbitro lametino è stato preceduto soltanto dall’ungherese Miklos Kosa e dal bulgaro Vasil Milenchev. Ennesimo, prestigioso, attestato di riconoscimento, dunque, per il “fischietto” nostrano reduce dalla kermesse estiva a cinque cerchi di Parigi.
F.G.
Reazioni
Gianturco: "Martilotti ha portato in alto il nome di Lamezia Terme in uno sport prestigioso come la scherma"
“La nostra città si distingue ancora una volta a livello internazionale grazie al lametino Luigi Martilotti, riconosciuto come il terzo miglior arbitro al mondo nella sciabola. Questo prestigioso risultato, ottenuto nella recente classifica mondiale della Federazione Internazionale di Scherma, sottolinea l’eccellenza e la competenza dei professionisti sportivi della nostra città”. A dichiararlo è il consigliere comunale Mimmo Gianturco. “Sono immensamente orgoglioso di Luigi Martilotti, che ha portato in alto il nome di Lamezia Terme in uno sport prestigioso come la scherma e ciò conferma che la nostra città è punto di riferimento nazionale per questa meravigliosa disciplina sportiva”, ha dichiarato il Consigliere Comunale Mimmo Gianturco. “Questo risultato straordinario non solo conferma la qualità del lavoro di Martilotti, ma rappresenta anche un esempio per i giovani della nostra comunità. Il suo impegno e la sua dedizione sono una testimonianza di come lo sport possa essere un veicolo di crescita e affermazione personale.”
“Il traguardo di Luigi Martilotti - conclude Gianturco - è un successo che va oltre l’aspetto personale, diventando motivo di orgoglio per tutta la città, che continua a farsi notare nel panorama internazionale grazie a persone che, con talento e passione, rappresentano al meglio i valori veri della nostra comunità cittadina”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA