Lamezia Terme - La città è invasa da erbacce e rifiuti. Sono numerose le segnalazioni di cittadini che lamentano una situazione di degrado diffuso in diverse zone, dal centro alle periferie. Dai parchi ai marciapiedi l’erbaccia cresce rigogliosa, provocando anche in alcuni tratti disagi alla visibilità. Particolarmente problematica la situazione nel quartiere Capizzaglie, in via dei Bizantini o ad esempio in via Saragat, qui oltre alle criticità già segnalate, con la natura che sta così prendendo il sopravvento in modo selvaggio, si aggiunge la situazione delle strade che presentano molte buche e asfalto danneggiato.
Pertanto, i cittadini si appellano all’amministrazione comunale chiedendo maggiore attenzione e manutenzione delle arterie cittadine, del verde pubblico oltre alla pulizia di fiumi e canali che, con l’arrivo dell’inverno, potrebbero aggravare la situazione già problematica per la sicurezza dei cittadini.
Degrado, abbandono e incuria anche in alcuni parchi cittadini. In particolare, al “Mastroianni”, dove si sono stabiliti ormai da mesi alcuni senzatetto tra l’indifferenza dei più e l’amarezza di residenti e frequentatori del parco reso, pertanto, impraticabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA