Gara interna per l'Atletico Maida, in Prima categoria spicca San Mango - Garibaldina. Varati gironi e calendari di Seconda

pallone-calcio_57e3a_553dc_9fcb9_c1422_7ec44_c247c_e907f_4d125_0da83-1_aa14b.jpg

Lamezia Terme - Nuovo weekend di campionato per le cinque formazioni lametine, o comunque dell'hinterland, militanti tra Promozione e Prima Categoria. Fischio d'inizio ancora alle 15:30. Quinta giornata nel girone B del secondo torneo regionale. L'Atletico Maida domani pomeriggio ospiterà il Comprensorio Capo Vaticano al "Rocco Riga. Maidesi scivolati in settima posizione dopo il ko di stretta misura rimediato, nei minuti finali, in casa dello Stilomonasterace. I vibonesi, quarti assieme a Deliese e Virtus Rosarno, sono una delle cinque squadre ancora imbattute. Il ruolino di marcia dei neroverdi consta, al momento, di due successi ed altrettanti pari. Nessun pari, invece, per i giallorossi. Particolare curioso, entrambe sin qui hanno segnato sette gol incassandone quattro. In classifica, tuttavia, il Capo Vaticano si ritrova due punti di più. Domani il tecnico dell'Atletico Maida, Lorenzo Stranges, non potrà contare sull'esperto difensore Romagnuolo, assente per motivi familiari. In compenso, torna disponibile, dopo aver saltato le ultime due gare, il fantasista-goleador Scalese. Ancora out i soliti Perri, Manuel Michienzi e Martinez. 

Prima categoria

Scendiamo in Prima dove è in programma la terza di campionato. Nel girone B spicca il confronto tra l'Fc San Mango e la Garibaldina.  La squadra del Savuto è, assieme al CUS Cosenza, ancora a zero punti, ma non ha demeritato contro le quotate Rocca di Neto e Silana. Decisamente più positivo l'avvio dei giallorossi del Reventino, avendo dapprima vinto il derby con il Decollatura e poi pareggiato contro il San Mauro Marchesato. Domani al “Manfredi” i padroni di casa dovrebbero essere al completo, dato che rientrano, dopo essersi ristabiliti dai rispettivi problemi fisici, sia Morelli che Rizzo. "Gara per noi molto importante - osserva mister Neri - contro una Garibaldina galvanizzata dal buon avvio. Noi dobbiamo iniziare a muovere la classifica". Più di un problema di formazione, viceversa, per l'allenatore dei giallorossi Giuseppe Folino, dato che non potrà fare affidamento sui vari Vasapollo, Gentile, Chiodo, Buso e Gigliotti.

Sempre domenica, l'Audace Decollatura ospiterà il San Fili. Biancazzurri con un punto, frutto del buon pari esterno di Scandale. Quattro i punti già raccolti dai cosentini, retrocessi dalla Promozione al termine della passata stagione. Leonardo Viterbo, tecnico dell'Audace, contro i sanfilesi dovrebbe poter contare su tutti i propri effettivi ad eccezione di Torchia, che non ha ancora del tutto recuperato dall'infortunio rimediato contro la Garibaldina. Mercoledì prossimo la formazione del Reventino tornera' nuovamente in campo per ospitare il Pizzo, nel match valevole per l’andata degli ottavi di Coppa Calabria.                                         

Nel girone C due gli anticipi odierni, tra cui quello che al “Rocco Riga” vedrà la Promosport Lamezia incrociare la Rombiolese. Mister Notaris deve fare a meno degl'infortunati Gallo e Ianni.  Vibonesi sono reduci da due pari, la Promosport dopo aver pareggiato tra le mura amiche con il Real Montepaone, domenica scorsa ha espugnato con il minimo scarto il "Franze'" di Laureana di Borrello.                                                                                                                                                

Seconda Categoria

Varati i gironi e i calendari del campionato di Seconda Categoria. Appena tre (la scorsa stagione erano quattro) le compagini "nostrane" ai nastri di partenza: Biancoverdi Raffaele, Mac 3 ed il Conflenti, retrocesso in Terza ai play-out e ripescato, assieme ad altre squadre, tra le non aventi diritto. Tutte e tre sono state inserite nel girone B, a trazione cosentina, completato da Belvedere Calcio, Ceep Villaggio Europa, Città di Apriglino, Fiumefreddo Calcio, Komunicando IKST, Longobardi Calcio, Nuova Grisolia Calcio, Rogliano e San Michele Donnici. I lametini giocheranno di sabato i propri match interni. Conflenti e Mac 3 regolarmente di domenica. La prima giornata, in programma sabato e domenica 20 ottobre, vedrà i Biancoverdi Raffaele ospitare il Rogliano. Impegni in trasferta per Mac 3 e Conflenti, rispettivamente contro Nuova Grisolia Calcio e San Michele Donnici.

Ferdinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA