Eccellenza, scontro diretto a Palmi per la Vigor Lamezia

vigor-lamezia-2024-10-12-alle-19.24.31_04154.jpg

Lamezia Terme - Dopo due pareggi consecutivi, per la Vigor Lamezia è tempo di ritrovare tre punti che, complice l’avvio a spron battuto della capolista ReggioRavagnese, ora distante quattro lunghezze, consentirebbero ai biancoverdi di rilanciare immediatamente le proprie ambizioni di vertice, fin qui mai messe in discussione dagli addetti ai lavori ma comunque un po’ rallentate dagli ultimi risultati. In vista della prossima trasferta a Palmi, dunque, conta vincere, certo, ma sarà anche necessario convincere, come successo proprio l’anno scorso al “Lopresti”, quando i lametini si imposero con un inequivocabile 4-0, possibilmente rispolverando quella cattiveria agonistica un po’ mancata nelle recenti uscite. Qualcosa che mister Fanello spera di vedere già domani, contro una Palmese reduce dalla prima sconfitta casalinga nel match di Coppa con la Gioiese, costata l’accesso ai quarti di finale. Un ko andato decisamente di traverso al presidente neroverde, Francesco Sergi, piuttosto amareggiato, a fine gara, per quanto fatto vedere in campo dai suoi: “La Gioiese, nonostante varie problematiche, ha messo in campo tanta voglia, tanta cattiveria e alla fine non ha rubato nulla. Noi, invece, non abbiamo dato tutto. Mi aspetto qualcosa in più, sia dai giocatori sia dallo staff, altrimenti sarò costretto a intervenire. Mi auguro di ricevere le giuste risposte già domenica contro la Vigor, una squadra attrezzata, costruita per vincere il campionato”.

Chi si aspetta qualcosa in più dai suoi giocatori è anche Danilo Fanello, che nel post Isola Capo Rizzuto, come successo ad Ardore, ha sottolineato l’importanza di mostrare quell’agonismo fondamentale per raggiungere i propri obiettivi: “Una squadra forte come la nostra, con tanta qualità, non può permettersi di non chiudere la partita, in casa, dopo esser passata per due volte in vantaggio. Il pari con l’Isola è il risultato di più componenti che non vanno, ma penso sia innanzitutto una questione di coraggio. Dovevamo avere maggior coraggio nell’azzannare la gara, nel chiuderla e dare il colpo di grazia all’avversario quando è alle corde, invece, paradossalmente, abbiamo dato coraggio all’Isola. Dobbiamo mostrare un piglio diverso, quella cattiveria in più, quell’agonismo in più che ti permetta di stare un po’ più sereno. Qualcosa che spero di vedere domani con la Palmese, squadra con cui, tra l’altro, condividiamo la stessa classifica”.

Di seguito i convocati della Vigor Lamezia per la gara del “Giuseppe Lopresti” di Palmi. Recuperato, ma difficile un suo utilizzo, Azzinnaro.

convocati-vigor3282215457959731674_n_616d0.jpg

A dirigere l’incontro sarà il sig. Alessandro Russo di Cosenza, coadiuvato dagli assistenti Roberto Sciammarella e Antonio Genovese di Paola. Calcio d’inizio ore 15.30.

F. S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA