Promozione, momento no per l'Atletico Maida. La Pro Pellaro passa al Riga

atl-maida-2024-10-13-alle-19.59.11_4f87c_0bb4d.jpg

Lamezia Terme – Frangente delicato in casa Atletico Maida. Al “Riga” i giallorossi cedono l’intera posta alla Pro Pellaro dilatando a quattro turni la propria astinenza dal successo. Appena due i punti racimolati negli ultimi 360’ da Scalese e compagni. Secondo kappaò casalingo, quarto stagionale complessivamente,  per l’Atletico che resta così fermo a 15 punti, a metà classifica,  a – 4 dalla zona play-off e con solo due punti di vantaggio su quella play-out.  Opposto il momento dei reggini che centrano la quinta vittoria consecutiva e salgono al quarto posto, ad appena due lunghezze dal duo di testa formato da Gioiosa Jonica e da quella Stilomonasterace che deve tuttavia recuperare gran parte del match interno con la Virtus Rosarno, terza forza del torneo. 

Bruttissima partita, di fatto decisa da una delle pochissime azioni degne di nota. Pro Pellaro che ha presto sbloccato il match e poi amministrato difendendosi. L’espulsione, per doppia ammonizione, di Gullo dopo appena 35’, ha ulteriormente complicato i piani ad un Maida peraltro scesa in campo in formazione largamente rimaneggiata a causa delle assenze degl’infortunati Grande, Caputo, Crespo (si teme l’interessamento dei legamenti del ginocchio), Perri e Manuel Michienzi, nonché degl’indisponibili Romagnuolo, colpito da un lutto familiare, e Torchia.  Scalese ha inoltre stretto i denti giocando nonostante reduce da influenza.  Ansou ha così sostituito Crespo in avanti, mentre il 2006 Saladino ha fatto coppia con  De Martino al centro della difesa.

Come già anticipato, la gara si sblocca dopo soli 13’ per effetto del tiro velenoso di Sapone  dal limite. Ritmi più alti nei secondi 45’. Al 4’ colpo di testa di poco fuori di Michienzi A. Al 18’ brivido per Iozzi ma per sua fortuna il centravanti avversario è poco cinico. Alla mezz’ora punizione di Scalese deviata in angolo da un difensore.

ATLETICO MAIDA – PRO PELLARO  0-1

ATLETICO MAIDA: Iozzi, Scalise, Michienzi A., Junior, De Martino, Saladino (36’st Mercuri), Ansou, Iudicelli, Cesana, Scalese, Gullo. Allenatore: Stranges

PRO PELLARO: Pratticò, Cento, Luce, De Marco, Di Giacomantonio, Catalano, Giufrè, Morabito, Tegano (12’st Acosta), Sapone (42’st Neri), Camps Francisco (35’st Narjou). Allenatore: Verbaro

ARBITRO: Aldo Frascà di Locri (Pallone da Cosenza e Galardo da Crotone)

MARCATORI: 13’pt Sapone

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA