Lamezia, Forza Italia con il movimento giovanile e Azzurro Donna: "Iniziative concrete e innovative contro la violenza sulle donne"

image3_951f3_d4dad.jpg

Lamezia Terme - In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra domani, 25 novembre, Forza Italia, Forza Italia Giovani e Azzurro Donna rinnovano il loro impegno nella lotta contro un fenomeno drammaticamente attuale. "I dati ci ricordano che - commentano in una nota congiunta Salvatore De Biase coordinatore cittadino Forza Italia Lamezia, Antonio Conte coordinatore cittadino Forza Italia Giovani ed Enza Aloe coordinatrice cittadina di Azzurro Donna - la violenza di genere continua a colpire tante donne, spesso nell’ambito familiare, ad opera di chi dovrebbe rappresentare protezione e amore. È una realtà inaccettabile che richiede risposte decise sul piano culturale, sociale e legislativo".

Attraverso Azzurro Donna, il movimento femminile di Forza Italia guidato a livello nazionale dall’On. Catia Polidori e, sul nostro territorio, dalla coordinatrice Enza Aloe, si promuovono, evidenziano "iniziative concrete e innovative. Tra queste spicca l’app “Mai Sole”, un progetto pensato per sostenere le donne che trovano il coraggio di denunciare. Il sistema prevede l’utilizzo di un braccialetto collegato a un numero verde, capace di monitorare situazioni di pericolo e garantire interventi tempestivi, prevenendo così possibili tragedie. A Lamezia Terme, Forza Italia, Forza Italia Giovani e le associazioni locali collaborano per offrire supporto, ascolto e strumenti concreti alle vittime. Le panchine rosse che ornano piazze e parchi della città rappresentano un simbolo visibile di memoria e lotta, un monito per una comunità che non intende abbassare la guardia davanti a questa piaga sociale".

Sotto la guida di Salvatore De Biase, Antonio Conte ed Enza Aloe, si vuole ribadire "l’importanza di un impegno collettivo e costante. Con il sostegno del Ministro Antonio Tajani e del gruppo parlamentare di Forza Italia, lavoriamo per rafforzare le tutele, promuovere leggi più incisive e diffondere una cultura fondata sul rispetto e sulla parità. Il nostro obiettivo è chiaro: costruire una società in cui nessuna donna debba più temere per la propria sicurezza o dignità. Solo così potremo trasformare il futuro in un luogo dove la violenza sia un ricordo del passato e la libertà un diritto per tutte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA