Eccellenza, la Vigor Lamezia ospita il Rende: obiettivo primo posto

vigor2_91c9e_eb33f.jpg

Lamezia Terme – Reduce dal netto 3-0 nello scontro diretto di Palmi, la Vigor Lamezia è chiamata a dar continuità a un successo importante che, oltre a riportare il sereno dopo due pareggi consecutivi in chiaroscuro, ha permesso ai biancoverdi di avvicinare la capolista ReggioRavagnese, ora distante due lunghezze e a rischio sorpasso, seppur momentaneo, dopo il rinvio dell’anticipo con l’Isola Capo Rizzuto. Per farlo, i lametini dovranno vedersela con un Rende in crisi nera, partito in ritardo a causa di vicissitudini societarie durante l’estate e fermo al punticino rimediato proprio contro la Palmese nella seconda giornata. Da allora, per i ragazzi guidati da mister Gallo, tre sconfitte consecutive che hanno fatto scivolare i biancorossi in penultima posizione, complice anche la peggior difesa del campionato, assieme al fanalino di coda San Luca, con undici goal subiti.

Un impegno, almeno sulla carta, non esattamente proibitivo, che però, a detta del tecnico Danilo Fanello, potrebbe nascondere più di qualche insidia: “Penso che il Rende arriverà al “D’Ippolito” alla disperata ricerca di punti – dichiara l’allenatore a Il Lametino – poiché reduce da un avvio di stagione difficile, quindi mi aspetto un match abbastanza complicato. Noi, da parte nostra, dovremo partire forte, con maggior cattiveria, per mettere subito l’incontro sui binari giusti. Sappiamo bene che nessuna partita sarà facile, ma dobbiamo comunque cercare di imporre immediatamente il nostro gioco e il nostro furore per cercare di portare a casa un’altra vittoria”. Vittoria che, dopo il 3-0 di Palmi, confermerebbe i progressi intravisti al “Lopresti”, soprattutto nella seconda frazione di gioco: “È stato un successo importante – prosegue Fanello - contro una squadra forte e organizzata, che non ha mai nascosto le proprie ambizioni. Tra l’altro, venivamo da due pareggi che ci avevano un po’ lasciato l’amaro in bocca, soprattutto quello con l’Isola Capo Rizzuto, dove era mancata un po’ di cattiveria. La nostra è una squadra che ha valori tecnici importanti, ma senza la giusta fame e il giusto agonismo il gap quasi si annulla, perché questo è un campionato tosto, dove nessuno parte battuto e i favori dei pronostici contano relativamente. Lo sapevo già a inizio stagione e i tabellini di queste prime giornate lo hanno confermato. Dovremo, insomma, sudare le proverbiali sette camicie, anche perché – conclude – chiunque vorrà fare bella figura contro una squadra come la Vigor Lamezia”.

Di seguito i convocati biancoverdi per la sfida del “D’Ippolito”: 

Portieri

Diano, Iannì, Sicilia

Difensori

Amendola, Caruso, De Fazio, De Nisi, Ruano, Scalon, Sicoli, Volpe

Centrocampisti

Curcio, Ferrara, Rodriguez, Silvagni, Trentinella 

Attaccanti

Azzinnaro, Bernardi, Catania, Condemi, Costanzo,  Egyr, Padin,  Spanò.

Arbitro dell’incontro sarà il sig. Francesco Allotta di Gradisca d'Isonzo, assistenti Daniele Milone di Taurianova e Ivan Aliano di Reggio Calabria. Calcio d’inizio ore 15.30.

Francesco Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA