Lamezia, trekking urbano dell'associazione Icica tra passato e futuro il 26 ottobre 

trekking_9162f.jpg

Lamezia Terme -  Il 26 ottobre ore 16:30 l'associazione Icica organizza un trekking urbano tra passato e futuro a Lamezia Terme, nel centro storico di Sambiase, con partenza da piazza 5 dicembre (Ex Piazza Diaz).

"Le guide in questa passeggiata - fanno sapere - saranno Francesco Stella assessore all'urbanistica della città di Lamezia Terme, che accompagnerà i partecipanti tra i luoghi individuati per la futura riqualificazione urbana dai fondi del PNRR e PINquA. Giuseppe Villella, residente e conoscitore del territorio, che ci racconterà aneddoti e curiosità sui luoghi di interesse storico del quartiere Miraglia/ Craparizza/ Cafaldo nel passato".

"Il percorso - informano -  della durata di circa 2 ore si articolerà in un cammino itinerante e piacevole che da Piazza 5 Dicembre, passerà nella zona del centro storico di Sambiase arrivando fino alla Chiesa Matrice dove attorno all'antistante piazza sorgeva un tempo l’economia del paese, concludendo il trekking presso la chiesa del Carmine nel quartiere Cafaldo con la presentazione dell'associazione Ad Turres MMXX. Il nostro cammino sarà arricchito da importanti interventi durante tutta la passeggiata".

"Il trekking urbano - concludono - è gratuito e non è richiesta prenotazione. Per maggiori informazioni a riguardo di questa visita guidata è possibile contattare l'associazione Icica sulle pagine social: IG Icica.aps o FB Associazione Icica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA