Circolo Scherma Lametino a Terni per la Prima Prova di Zona Sud Assoluti

scherma_84ddd.jpg

Lamezia Terme - Si è svolta a Terni la 1^ Prova di Zona Sud Assoluti valida per la qualificazione alla 1^ Prova Nazionale Assoluti che si svolgerà a Foggia il 24 novembre prossimo. "A rappresentare il nostro sodalizio - si legge in una nota del Circolo Scherma Lametino - sono nella Sciabola Maschile, Alessio Piraina, Luca Viola, Mattia Fiaschi e Simone Gigliotti; nella Sciabola Femminile é  Gloria Davoli".

"Eccellente - spiegano - la prova disputata da Piraina che nel girone preliminare ha fatto tutte vittorie classificandosi nella classifica provvisoria al 12^ posto. Questo risultato gli ha consentito di affrontare nel tabellone di eliminazione diretta un ottima posizione e vincendo i due assalti perde soltanto nel tabellone per accedere nei primi 16. Alla fine si è classificato 21^ posto che gli permette di qualificarsi alla 1^ Prova Nazionale Assoluta. Nulla da dire ad Alessio che ha dimostrato un ottima crescita sia mentale che tecnica acquisendo una maggiore sicurezza sulle proprie qualità".

"Anche i suoi compagni di sala - aggiungono ancora - hanno disputato una buona prova e sicuramente il risultato ottenuto non rispecchia il loro valore e tutto l’impegno che dimostrano in allenamento. Per la Sciabola Femminile la Davoli, alla sua prima gara stagionale, purtroppo non è andata bene solo per quanto riguarda la qualificazione alla Prova Assoluta. Del resto ha effettuato una discreta gara dove è emersa una buona crescita sotto il profilo tecnico ma ancora una volta il fattore mentale ha giocato un brutto scherzo. Noi come staff - concludono - crediamo nelle sue possibilità e nelle possibilità dei compagni di sala in quanto dimostrano sempre una grande grinta e volontà nel raggiungere risultati ottimali ma a volte, colpa della insicurezza non ci si riesce. Prossimo impegno il 23 e 24 novembre a Foggia per la prova Giovani dove saranno impegnati Davoli, Viola e Piraina e quest’ultimo anche nella prova Nazionale Assoluti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA