Lamezia Terme – “È una cosa gravissima il fatto di non avere dei vigili davanti alle scuole”. È questa la segnalazione di una cittadina che pone l’accento su una problematica che riguarda la quotidianità di tanti cittadini.
“Proprio stamattina – racconta - io devo ringraziare tutti i Santi del calendario del giorno 6 novembre se la mia nipotina è stata presa da qualche angelo e salvarla mentre attraversava le strisce pedonali davanti all'Istituto scolastico Pietro Ardito. Una macchina a tutta velocità si è fermata con le mani della mia bimba sul cofano e facendo passi indietro al grido della mamma”.
“Tutto ciò – prosegue - è inaccettabile davanti alle scuole non avere della vigilanza non dico tutte le ore delle lezioni ma entrata e uscita è di dovere da parte delle istituzioni così come delle scuole provvedere alla sicurezza dei bambini tutti, degli alunni tutti di ogni classe di ogni ordine di ogni via”. “Non aspettiamo – sottolinea - che succedano le disgrazie per poi batterci il petto e fare il pianto del coccodrillo la prevenzione in ogni campo è la migliore delle vittorie. Quando andavano le mie figlie a scuola oltre ai vigili c'erano anche i "vigili volontari" di "nonni" o "anziani" che volevano rendersi ancora utili e necessari ora tutto e scomparso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA