Lamezia Terme - Bambini, famiglie, anziani, amici a quattro zampe si sono riuniti questa mattina per la 38esima edizione della Marcialonga in onore di San Francesco di Paola con partenza da piazza “5 dicembre”. Appuntamento, questo della Marcialonga, ormai divenuto una tradizione in città, che anticipa la vera e propria festa del Santo. Un percorso che porta grandi e piccoli corridori a snodarsi per le vie del centro storico di Sambiase.
La Marcialonga segna “una delle più importanti e longeve manifestazioni podistiche calabresi ma unica però, per il suo essere perfetto binomio di fede e devozione: sport ed inclusione; goliardia ed allegria; singolo atleta e gruppo”. L’organizzazione degli eventi è coordinata dalla Parrocchia del Santuario Diocesano di San Francesco di Paola in collaborazione con l’Associazione locale, AD Turres MMXX e con il supporto di altre associazioni no-profit operanti sul territorio e numerosi volontari.
La sera del 29 maggio nel cortile della parrocchia di San Francesco da Paola, nuovo entusiasmante appuntamento con lo sport e la socialità grazie ad una serata di allegria e musica per la. premiazione dei partecipanti della marcialonga ed al torneo di calcio. A portare la magia della musica sarà l’Orchestra “Gianluca Materazzo” dell’istituto comprensivo Nicotera-Costabile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA