Lamezia, al via dall'8 al 13 luglio interventi di deblattizzazione sul territorio comunale

corso-numistrano-con-nuove-luci_06a96_596b7.jpg

Lamezia Terme - In programma, interventi deblattizzazione in centro città considerata la presenza diffusa di blatte nel territorio comunale. Pertanto, con apposita ordinanza viene disposta la chiusura dei locali su corso Numistrano e corso Nicotera dalle 23:30 di martedì 9 alle 3 di mercoledì 10 luglio 2024.

L’ordinanza è stata emanata preso atto della disponibilità dell'ASP di Catanzaro - Dipartimento di Prevenzione - U.O. Igiene e Sanità Pubblica – Settore Disinfezione e Disinfestazione, di eseguire interventi programmati di deblattizzazione, nel territorio comunale, nei giorni da lunedì 8 luglio a sabato 13 luglio 2024, dalle 22 alle 3 del giorno successivo. I luoghi d'intervento saranno: 8-9-10 luglio Nicastro; 11 luglio Sant'Eufemia; 12 e 13 luglio Sambiase.

In particolare, viene considerato che su corso Numistrano e Nicotera, gli interventi si svolgeranno la notte di martedì 9 luglio con numerose attività di ristorazione e intrattenimento serale ancora aperte. E, visto che gli interventi saranno effettuati, rendono noto “con l'utilizzo di specifiche sostanze chimiche e all'interno dei canali di pubblica fognatura comunale; valutato che tali sostanze potrebbero risultare nocive per la salute pubblica in caso di perdurata esposizione”. Il comune ordina “nella giornata di martedì 9 luglio dalle 23.30 alle 3 di mercoledì 10 luglio 2024, la chiusura anticipata dei locali di Corso Numistrano e Corso Giovanni Nicotera e relativa rimozione di tavoli e sedie sul manto stradale; nei luoghi d'intervento e relative giornate sovra specificate, dalle ore 22 alle 3 del giorno successivo: il divieto di sosta di auto e moto in corrispondenza dei pozzetti d'ispezione fognaria stradale; il divieto di transito e stazionamento di persone e animali nell'area interessata durante il trattamento e nei trenta minuti successivi; si invitano inoltre i cittadini residenti a predisporre le necessarie precauzioni a tutela della propria salute:  chiudere porte, finestre e balconi; non esporre biancheria; non lasciare animali da compagnia all’esterno delle proprie abitazioni; coprire eventuali generi alimentari destinati al consumo giornaliero”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA