Lamezia Terme - A un mese esatto dal tragico incidente che nella notte fra il 23 e 24 dicembre ha provocato la morte delle due giovani Maria Sonetto e Anna Pileggi, l’amministrazione comunale di San Pietro a Maida, guidata dal sindaco Domenico Giampà, avvia l’iter di intitolazione della strada di Guarna – quella dove avvenne l’incidente – in ricordo delle due ragazze, originarie di San Pietro a Maida e Curinga, e si chiamerà “via delle Stelle”.
“Quella folla oceanica nel giorno dei funerali in un silenzio pietrificante – commenta il sindaco Giampà - è qualcosa che non scorderemo mai. Sentivamo il bisogno di fare qualcosa per ricordare queste splendide ragazze volate in cielo troppo presto. Così, con il consenso dei familiari e convinti di esprimere un sentimento comune, abbiamo deliberato e quindi avviato l’iter di intitolazione della strada comunale di contrada Guarna, che diventerà “via delle Stelle”, in memoria di Anna, Maria e di tutte le vittime della strada”.
“Così - aggiunge - la via che principalmente conduce al nostro paese sarà motivo di ricordo, ma anche di profonda riflessione. Mi piace pensare, che lì in cielo nella viglia di Natale di ogni anno, dove tutti immaginiamo di vedere la stella cometa, cercheremo concretamente le due stelle più luminose e belle, che saranno Anna e Maria”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA