Lamezia, Gianturco: “Sicurezza stradale in Via Indipendenza, servono interventi immediati”

mimmo-gianturco_d161f_6e177_73a2d_0d1f0.jpg

Lamezia Terme – Dopo l’ennesima serie di incidenti avvenuti in Via Indipendenza, alcuni dei quali hanno coinvolto auto parcheggiate in piena notte, il consigliere comunale Mimmo Gianturco, su sollecitazione di alcuni cittadini residenti, ha presentato un’interrogazione a risposta orale indirizzata al Sindaco di Lamezia Terme sollecitando interventi urgenti per garantire la sicurezza stradale nella zona.

“In pieno centro cittadino – denuncia Gianturco – i residenti sono costretti a vivere nel terrore. Via Indipendenza è diventata una pista da corsa, con auto che sfrecciano a velocità elevate, mettendo a rischio pedoni e veicoli in sosta. In meno di sei mesi, alcuni cittadini hanno visto le loro vetture incidentate senza alcuna responsabilità, con danni ingenti e il rischio concreto di conseguenze ben peggiori. È necessario intervenire subito, prima che ci scappi il morto”. Nell’interrogazione trasmessa all’amministrazione comunale, il consigliere ha chiesto “quali misure urgenti si intendano adottare per frenare l’alta velocità in Via Indipendenza, se sia prevista l’installazione di dissuasori di velocità, autovelox o un potenziamento dei controlli da parte della Polizia Locale, e se si stia valutando una revisione della viabilità per rendere l’area più sicura”.

“Non possiamo permettere che questa situazione di pericolo continui nell’indifferenza. L’amministrazione ha il dovere di tutelare la sicurezza dei cittadini e agire immediatamente con provvedimenti concreti”, conclude Gianturco. In attesa della risposta da parte del Sindaco e del Consiglio Comunale, il consigliere invita “i residenti a continuare a segnalare le criticità viarie e a richiedere interventi concreti per rendere più sicura la circolazione nelle strade cittadine”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA