Lamezia Terme – “Nella giornata di domenica 19 novembre, presso l’ospedale di Lamezia Terme, si è svolta una importante giornata dedicata al recupero di visite prenotate presso gli ambulatori di Chirurgia e di Ortopedia, diretti dal dott. Tedesco e dal dott. Perticone. L’iniziativa, voluta fortemente dal commissario straordinario dell’Asp di Catanzaro, generale Battistini, è finalizzata alla riduzione delle liste di attesa, uno dei tanti problemi che affliggono la nostra sanità”. È quanto ha affermato, in una nota, il consigliere comunale lametino Alessandro Saullo.
“Posso dire – ha aggiunto Saullo - di aver visto e partecipato ad una giornata particolare per il nostro territorio e anche per il nostro ospedale. Gli ambulatori, sei quelli aperti, hanno lavorato dalle otto del mattino fino alle 20 di sera. Sono stati “recuperati” i pazienti già prenotati per i mesi successivi; tutto questo si è svolto in un ambiente sereno tranquillo e ben organizzato, tutti i servizi sono stati garantiti e, cosa da non sottovalutare, con le giuste distanze. 230 sono le visite anticipate; tale attività ha sicuramente permesso la diagnosi precoce di patologie chirurgiche che necessitano di ulteriori cure e interventi”.
Saullo, quindi, ha ringraziato “vista la bontà dell’iniziativa, il commissario straordinario, generale Battistini, e il direttore del dipartimento Area chirurgica dott. Manfredo Tedesco, che fin da subito si è prodigato per l’organizzazione di questa giornata. Ringrazio, inoltre, il dott. Perticone, la Direzione sanitaria e tutti i medici e il personale sanitario coinvolto, come anche quello amministrativo, per il buon lavoro svolto. Mi auguro – ha concluso Saullo - che questa iniziativa possa essere ripetuta con il coinvolgimento anche di altre unità operative; queste sono le giuste risposte di cui il territorio, soprattutto il nostro, ha bisogno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA