Serie D, il Sambiase ospita il Castrumfavara nel primo turno infrasettimanale

Unknown-6_45b29_0f13c_fb516.jpg

Lamezia Terme – A soli tre giorni dal prezioso punto strappato in trasferta alla capolista Scafatese, per il Sambiase è già tempo di tornare in campo per un primo turno infrasettimanale da non fallire. Perché, se fin qui i giallorossi hanno dimostrato di saper essere grandi contro le grandi (vedi anche gli exploit con Siracusa e Vibonese), mancano ancora i tre punti in quegli scontri diretti da cui dovranno necessariamente passare le chance salvezza del Club Delle Due Torri, il cui obiettivo resta quello di chiudere al di sopra della zona play-out.

Un trend che mister Morelli spera di invertire a partire da domani, quando al “D’Ippolito” arriverà il Castrumfavara, come ammesso nella conferenza stampa odierna: “Veniamo da un pari importante arrivato dopo una grande prestazione – afferma il tecnico – ma domani sarà fondamentale cercare di portare a casa i tre punti, anche perché, sulla carta, affronteremo una squadra alla nostra portata. Fin qui, questo si sta rivelando un campionato molto equilibrato, quindi dovremo esser bravi a leggere le partite di settimana in settimana, a conoscere i nostri avversari. Vedo, però, nei miei ragazzi la giusta mentalità, una grande concentrazione, ma soprattutto la voglia di riprendere un cammino virtuoso che la sconfitta di Locri aveva un po’ offuscato”. Una mentalità che, al momento, ha portato i giallorossi a esaltarsi contro le principali corazzate del campionato, aspetto certamente incoraggiante, ma saranno, in particolare, partite come quelle che il Sambiase dovrà affrontare nei prossimi quattro giorni a dire che tipo di campionato lo aspetta: “Quanto fatto vedere contro squadre come Siracusa, Vibonese e Scafatese fa molto piacere – prosegue Morelli – ma non posso pensare che il Sambiase, per trovare stimoli, debba incontrare le classiche corazzate. Il nostro cammino passa soprattutto da partite come quella con il Castrumfavara, una squadra capace di rimontare due reti domenica scorsa, ma anche con il Ragusa, città dal blasone importante che ha fatto diversi anni di calcio professionistico. Ma ci penseremo domenica. Domani, nel frattempo, mi aspetto un Sambiase aggressivo, che voglia azzannare la partita senza lasciare il benché minimo spazio agli avversari. È una questione di mentalità – conclude – e di giusto ordine in campo”.

Arbitrerà l’incontro il sig. Mirko Pelaia di Pavia, coadiuvato dagli assistenti Ahmed Maher Said I. Eltantawy di Chiari e Federico Monardo di Bergamo. Calcio d’inizio ore 15.

Francesco Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA