Eccellenza, una Vigor Lamezia in grande spolvero ospita lo Scalea

vigor-239232d2d2df_7924b_84e99_43fe7.jpg

Lamezia Terme – Prosegue la caccia al Sambiase della Vigor Lamezia, distante sempre sei punti dalla vetta ma reduce da un lungo periodo in stato di grazia, che ha persino permesso ai biancoverdi di strappare alla capolista il primato di miglior attacco del campionato. Galeotto il tennistico 6-2 rifilato domenica scorsa alla Stilomonasterace, ultimo squillante tassello di una striscia positiva, in termini di vittorie, senza eguali. Sono, infatti, ben nove, di cui otto consecutivi, i successi nelle ultime dieci partite, spesso conditi da grappoli di reti. La goleada del “Bosco – Lombardo” di Monasterace, in particolare, oltre a confermare il ritrovato feeling con la porta avversaria di Foderaro e Spanò, autori di una doppietta a testa, ha aggiunto al tabellino marcatori anche il nome di Pedro Rodriguez, fiore all’occhiello del mercato invernale che ha subito preso in mano le chiavi del centrocampo lametino: “Sono molto felice sia arrivato il primo goal – afferma il centrocampista argentino – perché lo cercavo da tempo. Nelle scorse partite, tra pali e traverse, sono stato un po’ sfortunato, ma domenica, finalmente, la palla è entrata. Non è, chiaramente, il mio principale compito, ma mi è sempre piaciuto cercare la rete”. Un sigillo, poi, dal sapore tutto particolare, poiché arrivato davanti a buona parte della sua famiglia, giunta dall’Argentina per sostenerlo in una partita che, nonostante il risultato, ha nascosto più di qualche insidia: “Dedico questo goal a loro, ma anche a tutti i membri della Vigor Lamezia, a partire dai miei compagni, che mi hanno sempre sostenuto. La cosa più importante, però, era vincere, perché anche partite così possono essere estremamente complicate. E per noi – conclude - ogni sfida dev’essere come una finale”.

Non a caso, domani, la Vigor ospiterà lo Scalea, squadra in lotta, con la Palmese, per abbandonare l’ultimo posto play-out e, dunque, assetata di punti fondamentali per allontanare lo spauracchio spareggi a otto giornate dal termine. E nel girone d’andata fu proprio la sconfitta al “Longobucco” a favorire l’avvicendamento sulla panchina biancoverde tra Giuseppe Saladino e Danilo Fanello, poi sancito dal deludente pari a reti inviolate, davanti al proprio pubblico, con il Gioiosa. Un motivo in più per portare a casa i tre punti e rimanere sulla scia del Sambiase, soprattutto in vista del derby del prossimo 10 marzo.

Questi i convocati della Vigor Lamezia, che giusto in mattinata ha annunciato la nomina a vicepresidente di Marco Rettura, per la sfida del “D’Ippolito”:

Portieri

Columbro, Diano, Gualtieri

Difensori

Amendola, De Fazio, De Nisi, Donoso, Mascaro, Scalon,Villella

Centrocampisti

Calomino, Foderaro M., Lavrendi, Nicolazzo,  Rodriguez, Silvagni

Attaccanti

Catania, Chirico, Foderaro G., Garcia, Verso, Spanò

Calcio d’inizio ore 15.

Francesco Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA