Anticipo esterno di campionato per l'Atletico Maida. Promosport - Audace Decollatura al Riga per la Coppa Calabria

pallone-calcio_57e3a_553dc_9fcb9_c1422_7ec44_c247c_e907f_4d125_b51a5_51ecd.jpg

Lamezia Terme - Tutte in campo oggi pomeriggio (15:30) le tre formazioni lametine e dell'hinterland impegnate in questo week-end tra torneo di Promozione e Coppa Calabria di Prima Categoria. Per la seconda giornata del campionato di Promozione, l'Atletico Maida sara' ospite della matricola Bovalinese sul sintetico del riammodernato impianto di Africo, vista l’indisponibilità del “Cartisano” di Bovalino. Gli amaranto reggini hanno dominato lo scorso girone D di Prima Categoria e sono reduci dal buon pari in casa del Gioiosa Jonica. Ancora nessun punto all’attivo per i maidesi, piegati di misura, e per giunta in piena zona cesarini, dalla quotata Virtus Rosarno al “Riga”. Nell’occasione mister Stranges dovrà fare a meno degli over Torchia e Manuel Michienzi, nonché dei classe 2006 Mercuri e Caputo, tutti infortunati o comunque ancora convalescenti.

Al “Rocco Riga” andrà invece in scena il match di ritorno del primo turno di Coppa Calabria tra la Promosport Lamezia e l’Audace Decollatura. I primi 90’ sono finiti sul risultato di 1-1, con botta e risposta nei minuti finali.  Per effetto del gol segnato in trasferta, oltre che del fattore campo, i lametini oggi partono  leggermente favoriti. Un eventuale 0-0, infatti, qualificherebbe la Promosport. In caso di nuovo  1-1 si andrebbero a disputare i canonici due tempi supplementari di 15’ ciascuno,  e in caso di ulteriore parità verrebbero tirati i calci di rigore.  Nessun problema di formazione in casa Decollatura. Sull’altro fronte, mister Notaris recupera Marrello e Cuda, ma non potrà contare su Costanzo, colpito da un lutto familiare.

Diramati, intanto, i calendari dei quattro gironi della Prima Categoria 2024-25, al via domenica 29 settembre. Nel raggruppamento B sarà subito derby del Reventino tra Audace Decollatura e Garibaldina. Il sodalizio di Soveria Mannelli negli ultimi giorni ha ufficializzato altre importanti riconferme: il difensore Lorenzo Costanzo, il centrocampista Lamine Diallo e l’ex Sambiase Dennis Chiodo che, dopo il prestito dell’anno scorso, è stato acquistato a titolo definitivo dal Rende.  Nella passata stagione Chiodo è stato il trascinatore dei giallorossi soveritani, contribuendo notevolmente, con i suoi 14 gol, al raggiungimento della salvezza.

L’Fc San Mango partirà ospitando il Rocca di Neto al “Manfredi”. Esordio casalingo pure per la Promosport (C), che sabato 28 riceverà la visita del Real Montepaone. Entrambi i gironi sono di quindici squadre, per cui in ogni giornata una di esse osserverà il rispettivo turno di riposo.

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA