Catanzaro - Un Palacorvo gremito di pubblico ha fatto da cornice all’evento dedicato al pattinaggio a rotelle. Si sono esibiti su una straordinaria pista bianca resa ancor più bella da un gioco di luci, grandi campioni di fama internazionale (Giada Luppi vice campionessa del mondo di singolo, Raoul Allegranti e Caterina Artoni vicecampioni del mondo di coppia danza, Federico Rossi ed Alice Esposito campioni del mondo di coppia artistico, Valerio degli Agostini campione del mondo di free style) e giovani talenti emergenti (MariaClaudia Parziale, Federica Ciampi, Carmine Giannattasio. Tra loro anche i lametini Federica Gaetano e Gianfranco Felletti) che hanno fatto scoprire agli spettatori lo spettacolo suggestivo del pattinaggio a rotelle, attraverso diverse specialità (coppia artistico, coppia danza, singolo, solo dance e freestyle). Altro ospite che ha lasciato il numerosissimo pubblico a bocca aperta Franco Pulicati che alla veneranda età di 87 anni ha incantato con spaccate, slanci ed altre acrobazie.
Protagonisti dello show anche i numerosissimi atleti provenienti da tutta la Calabria (Società Sportiva Calabria ed Infinity Crotone) oltre che dalla Campania (Jolly Skate). Ad arricchire lo spettacolo due grandi voci, Lorena e Samuel Storm, e le straordinarie ginnaste della Asd Marconi Ritmica e della Kines Catanzaro, il tutto egregiamente condotto dal presentatore e showman Mr Parsia. In regia, a coordinare tutto lo spettacolo, il pluricampione del mondo, nonché direttore artistico della dream come true company, Pierluca Tocco, con la preziosissima collaborazione di tutto lo staff dell’ASD Pattinaggio Lamezia. A Catanzaro si sono, dunque, incontrati - fanno sapere in una nota - atleti blasonati, società e addetti ai lavori provenienti da tutto il Sud Italia per una serata in cui sport ed intrattenimento si sono ben coniugati regalando un’esperienza emozionante unica.
Soddisfatti per il successo del Calabria Roller Show: “è stato un esperimento riuscito che ha dato lustro ed entusiasmo alla città, consentendo di aprire una nuova frontiera del turismo sportivo anche per una disciplina, come il pattinaggio artistico, le cui potenzialità sono tutte ancora da scoprire nel nostro territorio”, hanno commentato gli assessori del Comune di Catanzaro Battaglia e Costantino. “Da questo primo appuntamento vogliamo, dunque, partire per costruire le basi di un nuovo percorso che possa rendere il Capoluogo attrattivo anche da questo punto di vista. “Il Calabria Roller Show - sottolinea l’assessore del comune di Lamezia Terme Annalisa Spinelli - ha rappresentato, inoltre, un esempio positivo di collaborazione tra due città e amministrazioni, come Catanzaro e Lamezia, che condividono una fondamentale funzione strategica per lo sviluppo dell’area centrale della Regione”. Aggiunge il delegato CONI Giuseppe Pulicati: "lo sport consente una sana crescita dei nostri giovani e migliora la nostra società".
A fine spettacolo prende la parola il Presidente dell’Asd Pattinaggio Lamezia, Salvatore Raccuglia, per ringraziare "tutti coloro che hanno permesso la realizzazione del Calabria Roller Show, dalle amministrazioni comunali ai numerosissimi sponsor, nonché a tutti i volontari che hanno collaborato senza sosta. Ci auguriamo, infine, che il Calabria Rollera Show possa diventare un appuntamento fisso nel panorama rotellistico calabrese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA